CALCIOMERCATO LAZIO, PAROLO PROMUOVE L’EX COMPAGNO

La Lazio sembra ormai essere sempre più vicina al ritorno di Felipe Anderson dal West Ham in questa sessione di calciomercato estivo. I biancocelesti hanno però perso un giocatore importante negli ultimi anni come Davide Parolo, rimasto svincolato dal primo di luglio e seguito con interesse dal Genoa. Intervistato in esclusiva da Sky Sport, Parolo ha promosso l’eventuale rientro a Formello dell’attaccante brasiliano spiegando: “Felipe Anderson è un grandissimo giocatore, è andato via dalla lazio ma non è riuscito ad esplodere definitivamente. Qua ha fatto grandi cose, è utile, conosce l’ambiente. Forse è un po’ più maturo con l’esperienza all’estero che ti può formare. Il mio futuro post calcio? So cosa fare, guardo le partite meno da tifoso e più con occhio tecnico tattico ed è una bella soddisfazione pensare una cosa e vedere poi che si aveva ragione. Klose diceva che se uno ha 3 volte culo allora è talento e questa è un po’ anche la mia idea.”



CALCIOMERCATO LAZIO, SARRI E LA MANCANZA DI ESTERNI

In casa Lazio la dirigenza è da tempo al lavoro per garantire una rosa competitiva al nuovo allenatore Maurizio Sarri tramite questa finestra di calciomercato estivo. Intervistato da Alfredo Pedullà, il tecnico ha parlato dei biancocelesti senza negare la mancanza di esterni alti: “Io voglio una squadra che lavori duramente durante la settimana per divertirsi la domenica. Io dico che quando una squadra si diverte, è più facile che vinca. Non capisco chi dice il contrario. In questo momento ho bisogno di un’esperienza gratificante e non parlo di risultato, ma a livello professionale. Come si passa dal 3-5-2 al 4-3-3? Nella rosa attuale della Lazio non ci sono gli esterni alti, dunque bisogna cambiare qualcosa. L’unica cosa che non farò mai è la difesa a 3. Lazzari adattabile al 4-3-3? Quando un giocatore ha la gamba come ce l’ha lui, penso si possa adattare a tutto. Io voglio che la società mi dia un’obiettivo. Poi sul mercato la società spende quello che può.” Ricordiamo che la Lazio vorrebbe due nuovi esterni offensivi e tra i nomi più gettonati c’è appunto quello di Sarabia del Paris Saint-Germain.



CALCIOMERCATO LAZIO, UN GRADITO RITORNO PER SARRI…

La Lazio è sempre più vicina al ritorno di Felipe Anderson. Ricevuta la benedizione di Maurizio Sarri, l’esterno brasiliano dopo 3 anni all’estero potrà dunque riprendere il filo del discorso e tornare a vestire la maglia con la quale ha brillato di più nel corso della sua carriera. Particolarmente fantasiosa è la formula che ha sbloccato la trattativa col West Ham, attento a non fare minusvalenze con il “Pipe” ma al tempo stesso convinto di poter rilanciare sul giocatore. Che arriverà dunque a Roma praticamente gratis, con una cifra molto bassa per il prestito oneroso: gli Hammers però potranno contare su un 50% relativo all’eventuale rivendita che la Lazio potrebbe in futuro incassare da Anderson.



Dunque, se il giocatore si rilanciasse, Lazio e West Ham dividerebbero i proventi: un’operazione conveniente a entrambi i club, Felipe Anderson potrebbe dunque aggregarsi alla squadra già nei prossimi giorni ed iniziare a lavorare nel ritiro di Auronzo di Cadore.

CALCIOMERCATO LAZIO, TANTE OPERAZIONI IN STAND BY

La Lazio tiene comunque i fari accesi su molteplici operazioni: si attende di sbloccare le cessioni come quelle di Fares e Correa per arrivare poi a giocatori già opzionati: oltre ad Anderson è fatta per Hysaj, capace di giocare sia a destra sia a sinistra come esterno difensivo, con il giovane classe 2004 Luka Romero, arrivato dal Maiorca, ed è molto vicino anche l’arrivo di Basic a centrocampo, col giocatore del Bordeaux che vedrà accelerare la trattativa che lo porterà a Roma anche a causa dei guai del suo club, retrocesso d’ufficio al momento in Ligue 2 per inadempienze finanziarie. Dall’altra parte c’è anche la questione portiere da risolvere: Thomas Strakosha vedrà scadere il suo contratto nel 2022 e al momento non c’è ancora una discussione seria per il rinnovo: se Sarri non deciderà di puntare fortemente su di lui la Lazio potrebbe virare sull’atalantino Gollini, in cerca di un posto da titolare dopo l’arrivo a Bergamo dell’ex Udinese Musso, che sarà il numero uno sul quale Gasperini punterà nella prossima stagione.