CALCIOMERCATO LAZIO, IL BOLOGNA SI TIENE ORSOLINI

La dirigenza della Lazio è alla ricerca di nuovi innesti in questa finestra di calciomercato estivo per consegnare a mister Sarri una rosa altamente competitiva per il prossimo anno. In particolare, i biancocelesti sembrano in cerca di elementi utili soprattutto per la trequarti e gli esterni d’attacco ed in questo senso si colloca infatti l’interesse nei confronti di Riccardo Orsolini, di proprietà del Bologna. Nella passata stagione con i rossoblu l’ala classe 1997 ha messo a segno 9 reti e siglato 4 assist vincenti in 36 apparizioni tra campionato e Coppa Italia, convincendo il club a puntare ancora su di lui nell’immediato futuro. Come riportato da Lalaziosiamonoi.it, l’amministratore delegato del Bologna, il dirigente Claudio Fenucci, in occasione della conferenza stampa odierna ha spiegato senza usare mezzi termini: “Orsolini fa parte del nostro organico e non abbiamo richieste da altre squadre, né noi abbiamo ad oggi intenzione di fare ulteriori operazioni in uscita.” Più probabile a questo punto che la Lazio ragioni su altri profili come Sarabia del PSG oppure Brandt del Borussia Dortmund.



CALCIOMERCATO LAZIO, PSG ANCORA SU CORREA

La Lazio sta vivendo una sorta di tormentone di calciomercato in merito all’addio di Joaquin Correa. L’argentino sembrava essere stato individuato come il calciatore da sacrificare in questa sessione estiva per risanare il bilancio ed effettuare nuove operazioni in entrata ma gli screzi tra Luis Alberto e la società hanno portato i biancocelesti a valutare magari di trattenere il sudamericano e di lasciar partire invece lo spagnolo. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla redazione di SportMediaset, per Correa sarebbe ancora vivo l’interesse del Paris Saint-Germain, club deciso a rifarsi avanti con la Lazio riproponendo l’offerta da 18 milioni di euro più il cartellino di Pablo Sarabia pur di aggiudicarselo. Il patron Lotito aveva già respinto questa proposta nelle scorse settimane ma in caso di mancate offerte allettanti per Luis Alberto la Lazio potrebbe decidere di riaprire i discorsi con il PSG e lavorare sullo scambio tra Correa e Sarabia, con quest’ultimo gradito agli italiani anche in funzione del modulo che verrà adottato da mister Sarri.



CALCIOMERCATO LAZIO, LAZZARI PENSA SOLO AI BIANCOCELESTI

In casa Lazio bisogna anche guardarsi bene dagli assalti degli altri club nei confronti dei suoi campioni in questi mesi di calciomercato. Tra i vari rumors era infatti emersa l’indiscrezione riguardante un interessamento dell’Inter nei confronti di Manuel Lazzari, laterale destro individuato per aiutare i nerazzurri nel post Hakimi. Tuttavia, intervistato da Lazio Style Channel, lo stesso Lazzari è sembrato zittire le voci di mercato che lo riguardano parlando con entusiasmo della nuova stagione agli ordini di mister Sari: “Ne ho sentite tante, che non potevo giocare a quattro, non ho ascoltato nessuno, sono stato contento dell’arrivo di Sarri, voglio mettermi alla prova, posso farlo tranquillamente come fatto in Nazionale e alla Spal. Sarri ha le sue idee, noi vogliamo seguirlo e provare a mettere in campo le sue idee. Questa settimana sta andando bene, a parte i primi giorni perché era tutto nuovo, ci stiamo integrando e mi sto divertendo. Appena sono arrivato a Formello ho parlato con il mister, non vedevo l’ora di farmi un’annata con la difesa a quattro, voglio imparare un ruolo nuovo con le idee di Sarri perché con lui è diverso. Giocando a quattro in campionato e in Europa avrò più possibilità in Nazionale anche, dipenderà da me, da come reagirò e da come farò con la Lazio. Felipe Anderson? L’ho conosciuto in questi giorni, è fantastico, ha qualità incredibili, ci darà una grande mano. Chi giocherà dietro di lui dovrà coprirlo.”

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)