CALCIOMERCATO LAZIO, SARRI SU LUIS ALBERTO E FELIPE ANDERSON

La stagione 2021/2022 sembra essere ufficialmente iniziata per la Lazio che ha inoltre presentato da poco il nuovo allenatore Maurizio Sarri in questi giorni di calciomercato. I biancocelesti sembrano aver completato l’acquisto di Felipe Anderson dal West Ham e devono valutare le eventuali offerte che arriveranno per Luis Alberto, seguito da Milan, Juventus, Siviglia ed Atletico Madrid considerando anche che il giocatore non si è presentato al raduno per il ritiro estivo. Durante la presentazione alla stampa il tecnico Sarri ha toccato questi argomenti spiegando: “Se non credevo in Felipe Anderson mi sarei opposto all’acquisto. Fece qui 6-7 mesi da giocatori stratosferico, sembrava destinato al Barcellona o al Bayern. Quando ero in Inghilterra ha fatto bene all’andata, il suo problema è sempre stato la continuità e l’obiettivo nostro è creargli le condizioni per fargli mantenere i suoi pregi, perché ha una potenzialità enorme. Il compito nostro è quello, portarlo alla serenità per avere continuità. Non capisco perché sia discontinuo, spero di aiutarlo a eliminare questo problema. Luis Alberto non ha risposto a una convocazione perciò è un problema societario. Dal punto di vista morale sto aspettando che arrivi e convinca me e i suoi compagni per quello che ha fatto. Se ci convincerà bene, altrimenti dovrà chiedere scusa.”



CALCIOMERCATO LAZIO, LUIS ALBERTO PIACE A MOLTI

In casa Lazio si sta lavorando parecchio per completare qualche operazione utile a migliorare l’organico in questi due mesi di calciomercato ma i biancocelesti devono anche guardarsi bene dagli assalti degli altri club nei confronti dei suoi campioni. Chi viene seguito con grande interesse da altre società è lo spagnolo Luis Alberto, il cui contratto scadrà nel giugno del 2025 ma giocatore che non si sarebbe presentato per l’inizio del raduno estivo nella giornata di ieri. Se il Napoli dovrà decidere di lasciar partire un elemento importante per fare cassa, allora Luis Alberto potrebbe essere il principale indiziato a lasciare Formello ma non per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro. Il patron Lotito non vuole assolutamente concedere sconti alle varie pretendenti che per il momento è possibile individuare in Italia in Juventus e Milan ed all’estero in Siviglia, dove tornerebbe volentieri, ed Atletico Madrid, vincitore del campionato lo scorso anno.



CALCIOMERCATO LAZIO, NIENTE OPERAZIONI CON LA SALERNITANA

La Lazio è al lavoro sul calciomercato per migliorare l’organico a disposizione del nuovo allenatore Maurizio Sarri ma c’è una squadra con cui i biancocelesti non potranno trattare, ovvero la Salernitana. Promossa in Serie A, così come la Lazio anche la Salernitana è di proprietà di Claudio Lotito e nel recente passato non sono mancate le operazioni tra i due club. Come si legge su Tuttosalernitana.com, il dirigente FIGC Gabriele Gravina a margine del consiglio federale ha fatto il punto su questa situazione spiegando: “Assecondiamo la proposta di trust ma saremo molto attenti e vigili, per evitare che tutto quanto non si trasformi in una violazione del principio di indipendenza e influenza gestionale. C’è il termine, entro sei mesi la Salernitana deve cambiare proprietario tramite il trustee. E se questo non avviene la Salernitana sarà esclusa dal campionato di Serie A. Va rispettato il principio di indipendenza o di influenza decisionale. Non sono state fatte valutazioni politiche e non ci sono condizioni personali, ho solo l’unico obiettivo della tutela del calcio italiano. E la nostra classe dirigente deve mantenere gli impegni presi. La Salernitana può essere ceduta già sa subito, anzi doveva già essere ceduta. Previsto un divieto di operazioni di mercato con la Lazio. Da oggi in poi devono essere due entità ben separate. Non temo ricorsi, mi attengo ai fatti. Il Benevento ha mandato una diffida con richiesta accesso agli atti che non sarà impedita perché bisogna lavorare con massima trasparenza, abbiamo seguito il criterio che ha posizionato al primo posto il valore sportivo di una realtà nel rispetto delle norme, sancito a chiare lettere. Benevento o terzi hanno tutto il diritto di poter chiedere verifiche o comunque tutelare propri interessi.”

Leggi anche

Calciomercato, date sessione invernale 2025 ufficiali/ Quando inizia e finisce, le novità