Il calciomercato può sempre regalare qualche sorpresa ma in questo caso non sembra essere nulla di positivo per la Lazio. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in queste ore infatti i biancocelesti stanno vivendo un periodo non troppo sereno all’interno del club, a cominciare tra la scarsa intesa tra il tecnico Maurizio Sarri ed il direttore sportivo Igli Tare. Nella rosa inoltre c’è un calciatore che non sarebbe affatto contento del suo impiego in campo, ovvero Luis Alberto. Come spiegato da Il Messaggero, lo spagnolo avrebbe reagito in malo modo all’ennesima esclusione dalla partita contro l’Inter di domenica scorsa ed a questo punto sarebbe intenzionato a vivere un’avventura altrove.



L’intenzione della Lazio rimane quella di incassare una cifra che dovrebbe essere di almeno 30 milioni di euro dalla partenza dello spagnolo, sempre seguito con interesse da Inter, Milan ed alcune società spagnole. Un altro elemento che potrebbe lasciare Formello è Manuel Lazzari: il ventottenne, già in partenza, è finito nel mirino dell’Atalanta che lo avrebbe individuato come possibile sostituto di Hans Hateboer, calciatore che ha espresso il desiderio di andare via da Bergamo.



CALCIOMERCATO LAZIO: QUANTI GIOCATORI IN PARTENZA

In casa Lazio si sta ragionando su come sistemare l’organico da mettere a disposizione di mister Sarri tramite qualche movimento di calciomercato sia in entrata che in uscita. I biancocelesti sono attualmente frenati dall’indice di liquidità che sta spingendo i dirigenti a muoversi soprattutto per quanto riguarda le partenze, come già avvenuto per Gonzalo Escalante che è stato ceduto in prestito all’Alaves.

Chi dovrebbe lasciare Formello da qui alla fine di gennaio è Muriqi, per il quale si sarebbe fatto avanti il Leeds stando ai rumors, e con lui pure Jordan Lukaku, che pare essersi convinto della rescissione del contratto così da potersi legare al Vicenza, come aveva auspicato il dirigente biancorosso Federico Balzaretti. In stallo invece la situazione di Mohamed Fares, trattenuto dal Genoa dove si trova in prestito nonostante l’intesa raggiunta tra la Lazio ed il Torino.



CALCIOMERCATO LAZIO: LE MOSSE DEI BIANCOCELESTI

Per quanto concerne i movimenti di calciomercato in entrata, la Lazio starebbe valutando il profilo di Allan. Il centrocampista brasiliano di proprietà dell’Everton e passato in Serie A con le maglie di Udinese e Napoli sarebbe già stato contattato telefonicamente dall’allenatore Maurizio Sarri proprio in virtù dell’esperienza vissuta ai tempi in cui erano entrambi legati al club partenopeo. Nonostante sia già trentunenne, Allan potrebbe essere un’opportunità simile a quella che ha portato Pedro nella Capitale visto che gli inglesi sarebbero pure disposti a lasciarlo partire in prestito.