Aspettando di capire se il calciomercato possa veramente sbloccarsi o meno, in orbita Lazio continuano ad emergere i nomi di eventuali rinforzi per la compagine allenata da mister Sarri. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i capitolini avrebbero individuato due profili per provare a migliorare l’organico per il prosieguo della stagione e per il prossimo futuro, ovvero quelli di Jonathan Michael Burkardt del Magonza e di Simone Zaza del Torino.



Il primo, ventunenne tedesco sotto contratto fino al giugno del 2024, sta attirando l’attenzione di diverse società avendo sin qui realizzato 10 reti e fornito tre assist vincenti per i suoi compagni in 20 presenze totali fra campionato e coppa. Il promettente Burkardt ha una valutazione di 15 milioni di euro ma prima di puntare su di lui bisognerà vendere Vedat Muriqi. Per il centravanti italiano invece, già trentenne e legato al Torino fino al termine della prossima stagione, potrebbe intavolarsi uno scambio con Manuel Lazzari, finito appunto nel mirino dei granata.



CALCIOMERCATO LAZIO: LUIS ALBERTO POTREBBE PARTIRE

La Lazio sta vivendo qualche difficoltà nell’operare sul calciomercato a causa dell’indice di liquidità che non soddisfa al momento i parametro corretti per operare soprattutto in entrata. I biancocelesti avrebbero bisogno di un paio di rinforzi per potenziare e migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore Maurizio Sarri in vista della seconda parte della stagione ma nemmeno la divergenza di vedute tra il tecnico ed il direttore sportivo Tare non sta certamente aiutando il club in questa fase dell’annata calcistica.



Intanto non mancano le voci riguardanti eventuali partenze come quella di Luis Alberto. Lo spagnolo non era partito nel migliore dei modi se si pensa a quel ritardo ingiustificato alla presentazione del ritiro estivo ed i problemi sembrano essersi protratti pure nel corso di questi mesi, convincendo lo stesso Sarri a farne a meno in più di un’occasione. Secondo quanto rivelato dagli iberici di Gol Digital, sulle tracce del centrocampista sarebbe forte la presenza sia del Siviglia che del Real Betis.

CALCIOMERCATO LAZIO: LE MANOVRE DEI BIANCOCELESTI

Resta ora da capire se la partenza di Luis Alberto dalla Lazio possa concretizzarsi già in questa finestra di calciomercato. La sensazione è che i discorsi verranno rinviati a giugno anche a causa della richiesta da 30 milioni di euro per il cartellino del calciatore ma c’è un altro elemento che pare essere prossimo all’addio a Formello, ovvero Vedat Muriqi. Il ventisettenne kosovaro ha smesso di seguire i profili social del club biancoceleste e dopo essere stato accostato all’Hull City pare essere ora vicino al trasferimento al Leeds.