CALCIOMERCATO LAZIO NEWS, CARLOS ALCARAZ SE PARTE CATALDI

Il calciomercato Lazio tiene banco a Formello in questi ultimi giorni di trattative estive così da affidare al nuovo allenatore Marco Baroni un organico in grado di puntare agli obiettivi prefissati nel corso della stagione appena cominciata in maniera ufficiale. Secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi e stando a quanto riportato da Il Messaggero, i biancocelesti starebbero ragionando sulla cessione di Danilo Cataldi, centrocampista non ritenuto indispensabile per il prosieguo dell’annata calcistica.



Già proposto al Torino, il trentennte Cataldi sarebbe finito nel mirino anche della Fiorentina ed in caso di partenza effettiva del giocatore, allora il patro Lotito potrebbe completare l’acquisto di un altro calciatore per sistemare quella zona del campo. Stiamo parlando di Carlos Alcaraz, ventunenne argentino sotto contratto con il Southampton ma che ha già conosciuto il nostro campionato dopo l’avventura vissuta in prestito lo scorso anno con la maglia della Juventus.



CALCIOMERCATO LAZIO NEWS, AKPA AKPRO E BASIC VERSO L’ADDIO

Oltre ad eventuali nuovi elementi in entrata, il calciomercato Lazio si sta occupando anche di alcune cessioni tramite i suoi dirigenti. Alcuni giocatori non rientrano da tempo nei piani della società ed il nuovo tecnico non sembra affatto interessato a reintegrarli in maniera attiva nella propria rosa, spingendoli così a trovarsi una nuova sistemazione per giocare con continuità altrove.

Chi dovrebbe salutare la Lazio è Jean-Daniel Akpa-Akpro, trentunenne ivoriano dato da tempo in partenza da Formello come suggeriscono le ultime due annate giocate in prestito prima con l’Empoli e poi con il Monza, dove potrebbe appunto tornare visto l’interesse manifestato dai brianzoli nei suoi confronti. Proprio l’Empoli potrebbe invece cercare di mettere le mani su Toma Bašić ricordando infine che pure il ventisettenne croato aveva trascorso la passata stagione da gennaio a giugno in prestito con la maglia della Salernitana.