Calciomercato Lazio news, il Maiorca ci prova per Muriqi
In casa Lazio stanno per arrivare due nuovi portieri che dovrebbero sistemare il ruolo dopo le partenze di Reina e Strakosha ma intanto, in questo weekend di calciomercato si lavora anche sulle cessioni di quei calciatori che non rientrano nei piani di allenatore e società. Nell’elenco dei giocatori pronti a salutare definitivamente il centro sportivo di Formello c’è senza dubbio il nome di Vedat Muriqi, attaccante kosovaro dato in partenza ormai da diverso tempo.
Nei giorni scorsi il ventottenne sembrava essere destinato a firmare con il Club Brugge ma all’ultimo momento i belgi si sono tirati indietro non convinti nel saldare le cifre pattuite con i biancocelesti. Secondo quanto rivelato dalla redazione di lalaziosiamonoi.it, sulle tracce di Muriqi ci sarebbe la presenza del Maiorca, squadra in cui ha già giocato in prestito. L’intenzione della Lazio sarebbe quella di vendere il calciatore a titolo definitivo ma gli spagnoli sarebbero fermi su una proposta da 7/8 milioni di euro, ben distante dagli 11 milioni di euro di cui si era parlato con il Bruges.
Calciomercato Lazio news, Maximiano e Provedel per la porta
La Lazio si sta muovendo in questi frenetici giorni di calciomercato estivo alla ricerca di due portieri da consegnare a mister Sarri per la stagione che sta per cominciare. I biancocelesti hanno infatti perso sia Pepe Reina, che ha firmato con il Villarreal, che Thomas Strakosha, il quale è attualmente svincolato ma stando ai rumors sarebbe finito nel mirino del Manchester United dopo le voci sul Fulham, ed hanno bisogno di giocatori affidabili su cui puntare.
Stando alle indiscrezioni più recenti, la trattativa riguardante l’acquisto di Luis Maximiano dal Granada sembra essere ormai in via di definizione dopo i contatti dei giorni scorsi. Il ventitreenne portoghese dovrebbe firmare un contratto quinquennale con la società italiana che verserà 7 milioni di euro agli spagnoli per il trasferimento a titolo definitivo. Detto del titolare, la Lazio lavora pure sul ruolo di secondo portiere ed il profilo individuato sarebbe quello di Ivan Provedel, di proprietà dello Spezia fino al giugno del 2023. I liguri avrebbero bisogno a loro volta di trovare un sostituto e nell’operazione potrebbe essere inserito il cartellino di uno tra Akpa Akpro, Raul Moro o Kiyine.
Calciomercato Lazio news, attesa per Alessio Romagnoli
Aspettando di abbracciare i nuovi portieri, in caso Lazio il tecnico Sarri si aspetta anche di vedere completata anche la sua difesa in questa fase della finestra di calciomercato. Dopo l’accelerata nella trattativa per il suo tesseramento avvenuta nelle scorse ore, Alessio Romagnoli sembra essere sempre più vicino ai biancocelesti. Come riporta gianlucadimarzio.com, le visite mediche dell’ex capitano del Milan sarebbero in programma entro la giornata di martedì.