CALCIOMERCATO LAZIO, IL REAL MADRID (RI)VUOLE GILA

Il calciomercato Lazio ha visto fin qui ben sei acquisti. Da Tchaouna a Castrovilli, da Dele-Bashiru a Noslin passando per Nuno Tavares. Raramente i biancocelesti sono stati così attivi in una sessione di mercato, senza dimenticare che è cambiato anche l’allenatore con l’arrivo di Baroni al posto di Tudor.



La Lazio però deve tenere in conto anche la possibilità di cedere qualcuno. Uno dei nomi più ambiti è Mario Gila, difensore cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e che potrebbe finire proprio a vestire Blancos per le prossime stagioni. Secondo As, giornale spagnolo, il Real starebbe pensando al giocatore della Lazio in quanto detiene ancora il 50% del cartellino.



Nel 2022, infatti, il Real aveva ceduto a 6 milioni solamente metà del cartellino alla Lazio e dunque basterebbe la metà della valutazione del giocatore per riportarlo al Santiago Bernabeu. La partenza di Rafa Marin al Napoli, di Nacho in Arabia e il mancato acquisto di Yoro hanno fatto scattare un campanello d’allarme in casa Madrid.

CALCIOMERCATO LAZIO, SIMEONE IN BIANCOCELESTE?

Il calciomercato Lazio ha bisogno di un centravanti. L’addio di Ciro Immobile e i dubbi sulle qualità di Taty Castellanos, accostato più volte al Girona, obbliga i biancocelesti a dover rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi associati alla Lazio c’è anche quello di Giovanni Simeone del Napoli.



Attaccante mobile argentino, il calciatore con un passato al Verona è ben visto dall’ambiente di Formello che potrebbe affondare il colpo per assicurarsi il giocatore. D’altronde, Simone è fuori dal progetto Napoli di Antonio Conte che preferirebbe di gran lunga l’ex Frosinone Cheddira.