CALCIOMERCATO LAZIO NEWS: LE CIFRE DI SARRI!
Sarri-Lazio, ancora una notte sui contratti prima della fumata bianca. E’ stata un’altra lunga notte, quella che dovrebbe aver definitivamente portato Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. Il tecnico è arrivato in serata a Milano all’Hotel Principe di Savoia per studiare con i suoi avvocati il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni.
Cifre confermate, bonus da limare ma comunque i 3 milioni più bonus a obiettivo di cui si è parlato in questa infuocata settimana corrispondono a verità. Il tecnico sarà ufficializzato non appena la PEC coi contratti firmati da lui e dai membri dello staff arriveranno alla Lazio, quindi si inizierà a parlare di presentazione ufficiale e soprattutto di mercato da impostare. Nel pomeriggio era sorto qualche intoppo di natura tecnica che ha fatto rimettere al lavoro i legali di entrambe le parti, nulla però di insormontabile visto che tutti gli accordi principali, compresa l’intesa sul mercato da portare avanti, erano stati raggiunti.
CALCIOMERCATO LAZIO NEWS, I RINFORZI PER SARRI
Accordo confermato anche dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà ai microfoni di Sportitalia: “Riunione lunga, com’era prevedibile e ancora in corso a Milano, ma zero problemi. Maurizio Sarri si avvia a diventare il nuovo allenatore della Lazio, no stop in nottata per leggere tutto il contratto, firmarlo e controfirmarlo. Poi prevedibilmente verrà inviato via PEC, ma vedremo.” Il prossimo step diventerà capire come la nuova Lazio potrà modellarsi attorno alle idee del nuovo tecnico, tornando alla difesa a 4 dopo i tanti anni di 3-5-2 di Simone Inzaghi, ma anche puntando su esterni d’attacco dalle caratteristiche diverse.
Per questo l’ultima idea in biancoceleste si chiama Matteo Politano, cresciuto nella Roma e difficile da strappare al Napoli dove attualmente milita, ma che farebbe davvero al caso del 4-3-3 di Sarri. Lui e Loftus Cheek sarebbero i primi nomi fatti dal tecnico per la nuova Lazio, che punta comunque a trattenere tutti i big, costruendo una nuova vita da trequartista puro per Luis Alberto.