Calciomercato Lazio news, Galan e Schulz le alternative ad Emerson
La Lazio cerca disperatamente un terzino sinistro in questa sessione di calciomercato estivo, ma il sogno Emerson Palmieri è sempre più difficile, a causa dell’inserimento di alcune big sull’italo-brasiliano. Per questo motivo i biancocelesti valutano alcune alternative, occasioni di mercato: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i due nomi principali sono Javi Galan e Nico Schulz. Il primo è un classe ’94 e questa stagione ha collezionato 37 presenze (su 38 disponibili) dimostrando una certa affidabilità fisica, fornendo anche 3 assist.
Il Celta Vigo lo valura circa 10 milioni di euro, dopo averlo pagato 4 all’Huesca soltanto un anno fa. Il secondo, invece, ha collezionato soltanto 15 presenze dal primo minuto questa stagione, fornendo 3 assist, ed ha deluso le aspettative dei tifosi del Borussia Dortmund dopo il suo acquisto nel 2019 per oltre 25 milioni di euro. In questi anni Schulz ha perso la nazionale e cerca una nuova sfida per rilanciarsi. Il club tedesco lo valuta poco più di 5 milioni ed è pronto ad ascoltare offerte. Due ottime soluzioni per la Lazio che vuole certamente ringiovanire la rosa, ma senza rinunciare all’esperienza. (Agg. Samir Bertolotto)
Calciomercato Lazio news, scambio Zielinski-Luis Alberto?
Nelle ultime ore si è aperta una clamorosa possibilità di calciomercato per Lazio e Napoli: secondo il quotidiano Il Tempo, infatti, i biancocelesti potrebbero arrivare a Piotr Zielinski grazie ad uno scambio alla pari con Luis Alberto. Il polacco è un fedelissimo di Maurizio Sarri, e sarebbe perfetto per gli schemi di gioco dell’allenatore figlinese, mentre il feeling con il trequartista spagnolo sembra non essere mai sbocciato del tutto, nonostante l’indiscutibile bagaglio tecnico del numero 10. Lo stesso si può dire di Spalletti e Zielinski, con il numero 20 relegato addirittura in panchina nella seconda metà di stagione.
Le due società valutano entrambi i calciatori intorno ai 30 milioni di euro, cifra che a bilancio accontenterebbe i club, e nei prossimi giorni quest’operazione potrebbe diventare più che una semplice idea. Il grande ostacolo è l’ingaggio percepito dal centrocampista partenopeo, ovvero 3,5 milioni netti, cifra che Lotito e Tare difficilmente andranno a pareggiare, considerata la politica interna degli aquilotti. Su Luis Alberto c’è anche la forte pressione del Siviglia, meta ampiamente gradita dallo spagnolo, ma per ora non ci sono movimenti ufficiali da parte del club militante in Liga. (Agg. Samir Bertolotto)
Calciomercato Lazio news, Romagnoli per la difesa?
Calciomercato Lazio: i biancazzurri nella serata di mercoledì hanno incassato il rinnovo di Maurizio Sarri, una proposta che era stata avanzata all’allenatore già prima di Natale ma che era rimasta congelata per diversi mesi, anche a causa di alcune divergenze sul mercato di gennaio.
La firma sul contratto è finalmente arrivata, Sarri si è legato fino al 2025 alla Lazio con altre tre stagioni dunque per portare avanti un progetto andato avanti in questa stagione tra mille difficoltà, ma che ha garantito alla fine alla compagine biancazzurra un buon quinto posto, oltre alla conferma nelle Coppe Europee per il sesto anno consecutivo. Per la Lazio c’è ora un mercato da costruire, si attendono novità per la difesa sul fronte relativo ad Alessio Romagnoli, per il quale però l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato di una frenata relativa alla mancata uscita di Acerbi, che non ha ancora alleggerito le casse del club di un ingaggio importante.
Calciomercato Lazio news, Mertens la garanzia di Sarri
Per il calciomercato della Lazio Maurizio Sarri ha chiesto prevedibilmente delle garanzie, che dovrebbero essere arrivate visto il rapporto a lungo termine suggellato dal contratto firmato fino al 2025. Uno dei nomi che potrebbero aver convinto Sarri a sposare a lungo termine il progetto della Lazio è sicuramente quello di Dries Mertens.
Il belga ha aspettato l’offerta di rinnovo del contratto da parte del Napoli che si è rivelata però insoddisfacente. La Lazio avrebbe offerto addirittura il doppio rispetto ai partenopei, 2.6 milioni di euro più bonus oltre alla possibilità di tornare a lavorare con l’allenatore che ha fatto definitivamente esplodere il talento di Mertens, capace di segnare a raffica una volta utilizzato da prima punta da Sarri. L’affare di calciomercato potrebbe concretizzarsi, a 35 anni Mertens potrebbe essere l’arma segreta della Lazio, capace di alternarsi con Immobile e Pedro in una stagione ricca di impegni per la Lazio tra campionato e coppe europee.