CALCIOMERCATO LAZIO, ANDREAS PEREIRA RESTA IN CORSA

La Lazio ha bisogno di sistemarsi dalla trequarti in su ed i nomi sul taccuino dei dirigenti non mancano in questo senso per questi frenetici giorni di calciomercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti avrebbero messo nel mirino anche Andreas Pereira, di proprietà del Manchester United con cui il contratto scadrà nel giugno del 2023. Dopo il prestito vissuto lo scorso anno proprio con la maglia della Lazio, con cui ha segnato una rete e fornito quattro assist vincenti per i suoi compagni in 33 presenze totali fra campionato e coppe, Pereira potrebbe dunque tornare a Formello dove viene molto apprezzata la sua capacità di venire schierato non solo da trequartista ma pure da ala, seconda punta ed anche come interno di centrocampo all’evenienza. Difficile per la Lazio arrivare ad altri obiettivi al momento con la Fiorentina che non sembra intenzionata a lasciar partire Josè Maria Callejon a cuor leggero. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO LAZIO, OFFERTO PHILIPPE COUTINHO

La Lazio non ha ancora cambiato marcia in questa sessione di calciomercato, bloccata principalmente dal mancato addio di Joaquin Correa, ora accostato con insistenza all’Inter nell’ottica di rimpiazzare Romelu Lukaku, passato al Chelsea. Le cose potrebbero però cambiare presto per i biancocelesti viste le recenti indiscrezioni provenienti dal Corriere dello Sport, secondo cui il Barcellona avrebbe offerto Philippe Coutinho alla società italiana. Il brasiliano già passato in Serie A con la maglia dell’Inter diversi anni fa potrebbe arrivare con la formula del prestito con stipendio pagato in parte dai catalani, che hanno bisogno di risparmiare proprio sugli ingaggi come dimostra anche l’esclusione di Miralem Pjanic dall’organico. Il procuratore Kia Joorabchian è legato inoltre a Giuliano Bertolucci, che ha contribuito al ritorno di Felipe Anderson a Formello, ed è in buoni rapporti con i dirigenti laziali.



CALCIOMERCATO LAZIO, CALLEJON PER LA CORSIA OFFENSIVA

In casa Lazio sono diversi i nomi su cui si sta lavorando per migliorare l’organico da mettere a disposizione di mister Maurizio Sarri da qui alla chusura del calciomercato estivo. Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, per i biancocelesti sarebbe ancora percorribile la pista che porterebbe José Maria Callejon nella Capitale. Il trentaquattrenne spagnolo ha il contratto in scadenza con la Fiorentina nel giugno del 2022, ovvero al termine della stagione che sta per cominciare, e se da una parte potrebbe cercare di continuare la sua avventura in Toscana sfruttando l’opzione per un altro anno, dall’altra potrebbe anche decidere di vivere un’ultima avventura con un una nuova maglia prima di chiudere la carriera magari tornando in patria. Secondo la rosea altri profili tenuti in considerazione dalla Lazio sono anche quelli di Brekalo del Wolfsburg e di Hudson-Odoi del Chelsea.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Jonathan David non si muove a gennaio, derby per Belahyane (oggi 21 novembre 2024)