CALCIOMERCATO LAZIO, BOGA O BRANDT IN ALTERNATIVA
In casa Lazio si punta molto sulla cessione di Joaquin Correa entro la chiusura del calciomercato. Una volta ottenuto quanto chiesto all’Inter, o anche all’Everton sebbene l’attaccante argentino preferirebbe rimanere in Italia tornando a giocare sotto la guida di mister Simone Inzaghi, i biancocelesti saranno in grado di completare l’acquisto di Filip Kostic dall’Eintracht di Francoforte. Tuttavia, non è affatto certo che la società di Formello possa riuscire ad aggiudicarsi il ventottenne serbo e per questo motivo si valutano anche due alternative individuate in Julian Brandt del Borussia Dortmund e Jeremie Boga del Sassuolo. Il tedesco viene accostato da diverso tempo alla Lazio mentre l’attaccante degli emiliani, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, viene valutato non meno di 25 milioni di euro dai neroverdi che però sarebbero abbastanza restii a lasciar partire un altro calciatore dopo aver ceduto Manuel Locatelli alla Juventus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO LAZIO, IL PUNTO SU BASIC E KOSTIC
La Lazio sta completando il proprio organico con diversi movimenti sia in entrata che in uscita in questi ultimi giorni della finestra di calciomercato estivo. In partenza potrebbe esserci Felipe Caicedo, il cui contratto con i biancocelesti scadrà fra meno di un anno, visto che il Genoa avrebbe manifestato un certo interesse nei suoi confronti ma il patron Lotito non se ne priverà per meno di 5/6 milioni di euro. Intanto la Lazio è pronta ad abbracciare Toma Basic, in arrivo dal Bordeaux per effettuare le visite mediche di rito nella giornata odierna dopo aver trovato l’intesa con i Girondini a cui andranno 8/9 milioni di euro mentre il croato percepirà 1.5 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Il club di Formello cerca èerò ancora un rinforzo per le corsie ragionando in ottica reparto avanzato ed il nome più caldo rimane quello di Filip Kostic. Il ventottenne di proprietà dell’Eintracht di Francoforte viene valutato circa 20 milioni di euro.
CALCIOMERCATO LAZIO, IL PARERE DI LELE ADANI
La Lazio ha recentemente sbloccato il proprio calciomercato per questa sessione estiva riuscendo a tesserare diversi nuovi elementi, senza dimenticare l’arrivo in panchina di mister Maurizio Sarri. Intervenuto nel corso di Bobo TV su Twitch, l’ex difensore Lele Adani ha parlato del momento dei biancocelesti sottolineando l’approccio avuto nel successo contro l’Empoli anche grazie al nuovo allenatore: “Questa squadra è già dentro lo spirito e l’idea di Sarri. I giocatori sono nel posto giusto e vogliono giocare in un determinato modo. Pedro e Felipe Anderson sono perfetti per giocare lì. Entrambi possono usare entrambi i piedi, sono veloci, assistono, crossano e calciano in porta. La squadra è fatta per andare dentro agli automatismi del mister. Ci saranno da capire le rotazioni e il lavoro sulla linea. Alla Juve non lo ha potuto fare ma nella Capitale lo farà. Ci sarà tanto da lavorare e Sarri è una garanzia se ha le condizioni della società. E alla Lazio le avrà tutte. Nei titolari la squadra è molto forte.”