Il calciomercato della Lazio sembra essere bloccato al momento dall’indice di liquidità ma le novità non mancano anche in orbita biancoceleste. Come spiegato da Il Messaggero infatti, i tre punti guadagnati ieri dall’Inter proprio alle spese della Lazio hanno fatto scattare il riscatto di Joaquin Correa, portando in questo modo i nerazzurri a versare nelle casse dei laziali i 25 milioni di euro pattuti al momento del trasferimento, ricordando che per il prestito erano già stati incassati 5 milioni dai capitolini. A causa della clausola imposta dal Siviglia, circa 4 milioni di questa somma totale dovranno inoltre essere girati agli spagnoli da cui l’argentino era stato prelevato.



Il direttore sportivo Igli Tare prima del match aveva inoltre parlato a DAZN spiegando: “Abbiamo il problema dell’indice di liquidità come altre squadre, va risolto e poi valutare delle occasioni utili. Acerbi ha avuto un infortunio muscolare, lo conosciamo, si chiama Leone, non molla mai e vuole sempre essere presente. Speriamo di recuperarlo. Per la situazione ambientale, la sua reazione è stata istintiva, a caldo, si è scusato, si è visto all’ultima partita che lo stadio ha accettato le sue scuse. Quando Lotito rientra da Cortina Sarri firmerà il contratto nuovo. Sarà difficile il quarto posto, è un obiettivo, ma sarà molto difficile. Vedendo la squadra nelle ultime 3 settimane, ha capito l’idea del gioco di Sarri. Poi arriva la partita di domenica e speri di dare continuità e invece ci sono dei blackout. Se continuiamo come nell’ultimo mese, possiamo dare ancora tanto.



CALCIOMERCATO LAZIO: LE PAROLE DI MISTER SARRI

La sessione di calciomercato invernale è ancora lunga ma in casa Lazio per il momento non è chiaro se potranno o meno arrivare nuovi elementi in grado di potenziare l’organico. Intanto proseguono gli impegni ufficiali per i biancocelesti che ieri sera sono stati sconfitti per 2 a 1 dall’Inter in trasferta a San Siro. Al termine dell’incontro l’allenatore laziale Maurizio Sarri, a cui rivolgiamo gli auguri di compleanno dovendo spegnere 63 candeline proprio oggi, ha parlato in sala stampa risponendo alle domande dei giornalisti presenti.



Il tecnico toscano sulle possibili mosse del club ha spiegato: “Rinforzi? Non lo so, siamo bloccati dall’indice di liquidità che non si capisce bene che c…o sia. La società sa che c’è bisogno di qualcosa. A me i giocatori di qualità piacerebbe farli giocare tutti insieme però spesso abbiamo preso troppi gol per i miei gusti e essendo il responsabile devo fare qualche tentativo diverso. Il completamento per quello che ho in mente io no, serve qualcosa in più anche a livello numerico. Ci sono tanti giocatori ma qualcuno non è adatto al nostro gioco. Un mercato non ci basta, sarebbe importante cominciare a intervenire perché fare tutto in un mercato potrebbe essere complicato.”

CALCIOMERCATO LAZIO: LE MOSSE DEI BIANCOCELESTI

La finestra di calciomercato chiuderà ufficialmente solo alla fine di questo gennaio ed alla Lazio ci si auspica di trovare qualche innesto in grado di aiutare la squadra per il prosieguo della stagione. I biancocelesti valutnao ulteriori partenze per poter operare in entrata ma la situazione rimane in stallo aspettando di conoscere quale sia effettivamente l’entità della somma da coprire per pareggiare il fantomatico indice di liquidità.