CALCIOMERCATO LAZIO, ST. JUSTE NOME NUOVO IN DIFESA

L’avvicendamento in panchina tra Inzaghi e Sarri porterà quasi sicuramente diversi cambiamenti in casa Lazio da qui al termine di questo calciomercato estivo appena iniziato. Se si guarda alla difesa le indiscrezioni più recenti rivelano che sul taccuino dei dirigenti biancocelesti sarebbe apparso un nome nuovo rispetto ai profili accostati recentemente al club di Lotito, ovvero quello di Jeremiah St. Juste, di proprietà del Mainz. Ventiquattrenne stimato circa una quindicina di milioni, St. Juste è cresciuto molto tanto da attiare su di sè l’attenzione di altre società della Bundesliga quali Borussia Dortmung, Bayer Leverkusen e Wolfsburg, concorrenza questa che potrebbe anche spingere la Lazio a virare su altri obiettivi per dare un’alternativa a mister Sarri. Altro elemento di livello che potrebbe fare al caso loro è pure German Pezzella, il cui contratto in scadenza nel 2022 potrebbe convincere la Fiorentina a lasciarlo partire monetizzando qualcosa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO LAZIO, RIBERY NON E’ UN OBIETTIVO

La sessione estiva di calciomercato cominciata ufficialmente nella giornata di ieri potrebbe vedere diversi cambiamenti nell’organico della Lazio. I dirigenti biancocelesti, cambiata la guida tecnica con l’arrivo di Maurizio Sarri al posto di Filippo Inzaghi, passato all’Inter, dovranno pianificare per bene il da farsi in questi due mesi frenetici se vorranno fare in modo che l’organico del club di Lotito sia altamente competitivo e per farlo hanno intenzione di puntare su calciatori giovani in grado di crescere insieme con altri più affermati. Chi però non sembra affatto rientrare nei piani della Lazio è Franck Ribery, stella del calcio francese da poco svincolatosi dalla Fiorentina e in cerca di una nuova avventura. Il trentottenne ex Bayern Monaco ha fatto sapere di essere molto triste per il fatto di lasciare Firenze dove sarebbe invece rimasto volentieri e le indiscrezioni lo vorrebbero pure nei radar del Parma. Stando ai rumors più recenti però, la Lazio non ha intenzione di farsi avanti per lui, che era stato anzi proposto dal suo stesso entourage ai biancocelesti, volendo appunto prediligere la linea verde in funzione del futuro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CALCIOMERCATO LAZIO, CORREA PIÙ LONTANO!

Per la Lazio si profila all’orizzonte un possibile scambio di calciomercato molto importante con il Paris Saint Germain. Non è più un mistero che i biancazzurri abbiano individuato in Joaquin Correa l’elemento sacrificabile per aumentare il budget di mercato e portare a termine alcune indicazioni di calciomercato del nuovo tecnico Maurizio Sarri. Correa in questi giorni è impegnato in Coppa America con l’Argentina e soprattutto è reduce da una stagione da 28 presenze e 8 gol in campionato, alla quale però vanno aggiunte 3 prodezze in Champions League.



Il presidente Lotito considera il “Tucu” uno dei suoi pezzi pregiati e parte da una base d’asta di 45 milioni di euro che per ora è stata ritenuta eccessiva dal PSG, principale estimatore di Correa. I transalpini sarebbero però pronti a mettere sul piatto il cartellino di Pablo Sarabia. A segno con la Spagna a Euro 2020, l’ex Siviglia ha disputato 27 partite segnando 6 reti nella Ligue 1 francese. Non abbastanza per convincere il club a considerarlo incedibile.

CALCIOMERCATO LAZIO, SARABIA CONTROPARTITA IDEALE

La contropartita potrebbe dunque essere Sarabia per arrivare a Correa, questa la mossa del PSG considerando che Maurizio Sarri potrebbe schierarlo sia destra che a sinistra del suo tridente offensivo: lo spagnolo tra l’altro ha segnato in carriera proprio alla Lazio nella sfida dei sedicesimi di finale di Europa League nel 2019. Al momento le cifre per l’affare di calciomercato sono quelle note: detto della Lazio che valuta Correa 45 milioni di euro, il Paris Saint Germain considererebbe Sarabia elemento da 25 milioni. Ma sarebbe disposto ad aggiungerne solo 10 cash per chiudere l’affare, la metà di quanto al momento vorrebbe la Lazio che dovrebbe valutare anche l’ingaggio da 3 milioni netti a stagione di Sarabia, abbastanza oneroso per le classe del club. Nel frattempo è vicinissima alla chiusura l’operazione che porterebbe Elseid Hysaj ad essere il primo rinforzo per Sarri: riunione nella giornata di giovedì tra il club e l’agente del giocatore, fumata bianca ormai possibile già nel weekend.