L’indice di liquidità continua a tenere banco in casa Lazio che valuta attentamente le prossime mosse di calciomercato. Una zona in cui i biancocelesti avrebbero bisogno di un nuovo innesto di livello è il centrocampo dove lo spagnolo Luis Alberto sembra essere finito ai margini della squadra non essendo uno dei preferiti dell’allenatore Maurizio Sarri, con il quale le cose non erano cominciate bene già a partire dall’estate visto il ritardo ingiustificato alla presentazione del ritiro da parte del giocatore.
Il nome caldo accostato ai capitolini in questo senso rimane quello di Matìas Vecino, di proprietà dell’Inter con cui il contratto scadrà a giugno del 2022, ovvero al termine di questa stagione. Stando alle indiscrezioni emerse in queste ore, la Lazio punterebbe ad aggiudicarsi il trentenne a parametro zero per poi metterlo sotto contratto per i prossimi tre anni ma i rumors raccontano anche di come lo stesso mister Sarri starebbe spingendo con la dirigenza per aggiudicarselo subito, così da poter contare su di lui già per il resto di questa stagione.
CALCIOMERCATO LAZIO: FARES PASSA AL TORINO
In questa sessione di calciomercato invernale la dirigenza della Lazio è al lavoro per sistemare l’organico a disposizione di mister Sarri in vista della seconda parte della stagione. Al fine di aggiungere nuovi innesti alla rosa del tecnico toscano i biancocelesti devono però completare delle nuove cessioni così da rientrare poi nei parametri indicati dall’indice di liquidità. Chi ha salutato i biancocelesti è Mohamed Fares, passato in maniera ufficiale al Torino nella giornata di ieri dopo i tanti rumors.
Intervistato da Torino Channel, lo stesso Fares ha spiegato: “Da tanti anni si parlava di un mio trasferimento qui, conosco bene Vagnati e mi ha sempre ispirato venire qui. Sui social ho avuto una bellissima accoglienza dai tifosi, non vedo l’ora di iniziare. Juric è un mister tosto, lavora bene e non vedo l’ora di iniziare. Obiettivi? Giocare con costanza, aiutare la squadra e raggiungere obiettivi massimi.”
CALCIOMERCATO LAZIO: LE MANOVRE DEI BIANCOCELESTI
Come dicevamo quindi la Lazio ha bisogno di sfoltire l’organico in questo freddo calciomercato di gennaio prima di poter pensare di abbracciare nuovi elementi che aiutino la causa. Nell’elenco dei possibili partenti rimane il nome di Vedat Muriqi, accostato con insistenza ad alcune società della Premier League negli ultimi giorni. Dopo l’interesse del Leeds però, adesso sarebbe piombato su di lui pure il CSKA di Mosca con i russi che sarebbero addirittura in pole position per aggiudicarselo.