CALCIOMERCATO MILAN, QUANTE PRETENDENTI PER POBEGA
In casa Milan si sta ragionando sugli ultimi movimenti in entrata per questa sessione di calciomercato estivo così da migliorare l’organico da mettere a disposizione di mister Pioli. Tuttavia i dirigenti rossoneri devono anche pensare a cedere qualche giocatore destinato a non trovare spazio nel corso della stagione ed in questo senso si colloca la possibile partenza di Tommaso Pobega. Secondo le indiscrezioni più recenti il Milan punta infatti a lasciar partire il ventiduenne, valutato circa 15 milioni di euro dal club di Milanello, con la formula del prestito per richiamarlo alla base in futuro, quando cioè avrà maturato ulteriore esperienza. Nel corso del precampionato Pobega ha dimostrato di patire quache difficoltà nell’essere schierato al fianco di Tonali come mediano fra difesa e trequarti così da convincere i rossoneri ad ascoltare le eventuali proposte in arrivo per lui. Secondo i rumors le squadre interessate a Pobega sono diverse e tra queste ci sono Cagliari, Fiorentina, Sampdoria, Torino ed Udinese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO MILAN, SABITZER E IL TREQUARTISTA
Il Milan ha ricevuto segnali positivi anche dall’ultima amichevole disputata contro il Panathinaikos ma è ancora alla ricerca di rinforzi dalla finestra di calciomercato attualmente in corso. L’obiettivo principale sarebbe quello di trovare un nuovo trequartista per rimpiazzare il turco Hakan Calhanoglu, passato ai cugini dell’Inter a parametro zero ad inizio luglio, e nell’elenco dei calciatori seguiti dai dirigenti rossoneri c’è anche il nome di Marcel Sabitzer, di proprietà del Lipsia. Con la Bundesliga già ufficialmente iniziata, il suo allenatore Jesse Marsch ha spiegato in conferenza stampa: “Negli ultimi anni Sabitzer è diventato una figura importante per il club. Ma è difficile tenere un giocatore se non vuole restare. Capisco che ci pensi quando un club come il Bayern è interessato, e questo è solo uno dei tanti club. Abbiamo avuto buone conversazioni. Siamo entrambi abbastanza maturi e ci rendiamo conto che la situazione può cambiare o rimanere la stessa.” Probabile dunque che il Milan possa virare su altri obiettivi per completare e potenziare la propria trequarti in questo agosto di mercato.
CALCIOMERCATO MILAN, CASTILLEJO IN USCITA
Detto del trequartista, c’è però un altro calciatore offensivo che potrebbe salutare il Milan da qui alla chiusura del calciomercato estivo. Stiamo parlando dello spagnolo Samu Castillejo, ventiseienne con il contratto in scadenza nel giugno del 2023 dato da diverso tempo in uscita dai rossoneri. Valutato non meno di 8 milioni di euro dal club lombardo, per Castillejo si parla di un possibile ritorno in Spagna dove sembrava essere seguito con grande interesse dal Getafe, salvo poi la smentita del suo stesso procuratore, e dal Betis di Siviglia. Meno probabile in questo momento un ritorno al Villarreal o al Siviglia e nonostante l’entusiasmo del calciatore, il suo futuro pare essere lontano da Milano. Nelle scorse ore infatti Castillejo aveva postato sul suo profilo Instagram come fosse contento di rivedere la gente allo stadio: “Che bello tornare a vedere la gente sugli spalti”.