CALCIOMERCATO MILAN, UFFICIALE FODE’ BALLO-TOURE’

Il Milan pare essere una delle società più attive in questi frenetici giorni di calciomercato. Dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri l’acquisto di Olivier Giroud dal Chelsea, oggi i rossoneri hanno completato l’acquisto di Fodé Ballo-Touré dal Monaco, come si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito del club: “COMUNICATO UFFICIALE: FODÉ BALLO-TOURÉ Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero. AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Fodé Ballo-Touré dall’AS Monaco. Il difensore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5. Fodé, nato a Conflans-Sainte-Honorine (Francia) il 3 gennaio 1997, cresce nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain, prima di passare al LOSC Lille nel 2017, club con cui esordisce in Ligue 1, collezionando 47 presenze in una stagione e mezza. Nel gennaio 2019 il trasferimento all’AS Monaco con cui totalizza 74 partite. Disputa 8 gare con la Francia U21 con cui, nel 2019, gioca l’Europeo di categoria. Di origini senegalesi, Fodé esordisce nel marzo 2021 con la Nazionale del Senegal collezionando 4 presenze.” Il profilo di Ballo-Touré è stato individuato dal Milan come l’elemento ideale da alternare a Theo Hernandez durante la stagione.



CALCIOMERCATO MILAN, DINIZ SU KAIO JORGE

In casa Milan si presta sempre grande attenzione ai giovani di talento del panorama internazionale, in modo particolare quello sudamericano, e questa sessione di calciomercato non fa certo eccezione. Come vi abbiamo raccontato anche noi nei giorni scorsi, i rossoneri hanno messo gli occhi su Kaio Jorge, attaccante di proprietà del Santos con cui il contratto scadrà il prossimo 31 dicembre 2021. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore dei brasiliani, mister Fernando Diniz, ha parlato proprio del suo calciatore, come riporta milannews.it: “Lo vogliono tanti club europei. Kaio, anche se giovane, gioca sempre più con maturità. Ha molta personalità, fa piacere che sia ritornato, conosce bene il ruolo, crede in sé. È un attaccante di alto livello.” La richiesta del Santos pare essere di 10 milioni di euro secondo i rumors al fine di liberare subito Kaio Jorge ed il Milan offre invece 5/6 milioni di euro. Nelle prossime settimane bisognerà quasi sicuramente fare i conti pure con la concorrenza di altri club importanti come ad esempio il Napoli.



CALCIOMERCATO MILAN, GIROUD SI PRESENTA

Il Milan nella giornata di ieri ha ufficializzato l’acquisto dal Chelsea di Olivier Giroud in questi giorni di calciomercato estivo. Intervistato da MilanTv, l’attaccante francese ha parlato della nuova avventura che sta per cominciare con i rossoneri spiegando: “Mi sento ancora un ragazzino anche a quasi 35 anni compiuti; da piccolo i miei idoli erano Papin, Shevchenko e ovviamente Maldini. Il Milan mi ha fatto sognare. Ero un grande fan anche di Van Basten. Molti grandi giocatori hanno giocato in un club così prestigioso in Europa: la squadra ha una grandissima tradizione europea ed è per questo che ho deciso di venire qui, per giocare la Champions League e spero che possiamo raggiungere grandi traguardi insieme. Sarò anche vicino alla mia famiglia che è di Grenoble, sono davvero carico e non vedo l’ora di giocare la prima partita. Mi sento fortunato ad aver avuto l’opportunità di vincere dei trofei, di giocare in grandi club e penso che il Milan meriti di competere ad altissimi livelli, di lottare per lo Scudetto e di fare una grande Champions league e di giocare la Coppa Italia che piace molto ai tifosi. Ho parlato con Tomori qualche settimana fa e mi ha detto: ‘ti aspettiamo per aiutarci a vincere lo Scudetto’. Non voglio mettere troppa pressione, ma ovviamente giocheremo per il primo posto in classifica. Con Maignan abbiamo parlato del mio arrivo al MIlan e sono sicuro che diventerà il portiere titolare della Francia dopo il ritiro di Lloris. Ha grande talento. Ho giocato contro Ibrahimovic qualche volta: a 40 anni gioca ancora, è un professionista eccezionale. Non puoi giocare a quell’età a questi livelli, senza quell’impegno per la tua squadra, quella determinazione. Io cerco di fare lo stesso per poter continuare a giocare fino a che il mio corpo me lo permetterà. Spero di essere sempio per i giovani. Non vedo l’ora di giocare e di allenarci insieme. Spero che ci divertiremo.”

Leggi anche

Rabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)