In questa finestra di calciomercato il Milan sta perseguendo parecchi obbiettivi di calciomercato: ma nella lista con Bakayoko e Chiesa pure non troviamo più il nome di Serge Aurier. Anzi, secondo le ultime voci di calciomercato riportare da Sky Sports, pare che si siano interrotti i colloqui tra la dirigenza del Diavolo e il Tottenham per il passaggio in rossonero del giocatore ivoriano. Per la precisione pare che non vi sia alcun accordo tra le società sulla valutazione del cartellino del terzino destro classe 1992, dal 2017 in maglia con gli Spurs e con cui l’ivoriano avrebbe un contratto in scadenza per il prossimo 2022. Non è da escludere però che questo sia solo un piccolo stop temporaneo e che il Milan possa tornare più avanti al tavolo di discussione con la controparte inglese per il profilo di Aurier. Il quale però rimane obbiettivo caldo di calciomercato per molti club europei, in primi del Bayer leverkusen. (agg Michela Colombo)



CALCIOMERCATO MILAN, CHIESA PROSSIMO OBBIETTIVO

Dopo aver accolto a Milano Brahim Diaz, ecco che il Milan non pare volersi accontentare per questa finestra di calciomercato, e mentre la dirigenza persegue l’obbiettivo Bakayoko, ecco che all’orizzonte si profila un nuovo possibile colpo. Parliamo di Federico Chiesa, da tempo nel mirino del club del Diavolo, che pure in questi giorni ci è parso pronto a duellare con la Juventus per assicurarsi le prestazione del talento della Fiorentina. E stando alle ultime voci di mercato, pare che il Milan non ha intenzione di cedere: Pioli infatti stravede per l’attaccante esterno della Viola (lo ha pure allenato), ma è chiaro che l’affare non sarà affatto facile. Commisso ha dato via libera al giocatore, con cui avrebbe ancora due anni di contratto, ma il club è ancora in posizione dominante nelle contrattazioni e non accetterà offerte per il cartellino di Chiesa inferiori ai 70 milioni di euro. Un cifra mostre che dovrebbe fare desistere anche il Milan, se nonché il club mantiene una linea ben calda con Fali Ramadani, a cui il giocatore ha affidato i suoi interessi. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)



ARRIVA BRAHIM DIAZ

E’ un Milan scatenato sul calciomercato estivo quello che stiamo ammirando in questi ultimi giorni. Dopo il rinnovo di Ibrahimovic e il colpaccio firmato con il Brescia per Sandro Tonali, la dirigenza rossonera non pare potersi ancora accontentare e proprio in queste ore sta definendo ormai solo gli ultimi dettagli di un altro affare di calciomercato, che porta il nome di Brahim Diaz. Stando a quanto riportato solo nella tarda serata da Gialucadimarzio.com per Sky Sport, pare che per l’approdo del giocatore spagnolo a Milano sia tutto pronto: anzi Milan e Real Madrid si starebbe scambiando giusto gli ultimi documenti e che il club del Diavolo stia già organizzando l’arrivo in Italia dell’esterno offensivo tra tampone, visite mediche e firme del contratto. Brahim Diaz, ricordiamo, arriverà al Milan in questa finestra di calciomercato con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Real Madrid.



CALCIOMERCATO MILAN, BAKAYOKO PROSSIMO COLPO?

E dopo aver messo a segno l’affare Brahim Diaz, ecco che la dirigenza del Milan non si accontenta ancora: ora anzi la le alte sfere del Diavolo sarebbero alla ricerca di nuovi innesti di gran fisico, per dare ancor maggior forza allo schieramento di Stefano Pioli. In tal senso la prima ipotesi di lavoro per il club milanese è quella che porta al ritorno in rossonero di Tiemouè Bakayoko, al momento nello schieramento del Chelsea (che detiene il cartellino del francese fino al 2022). Come sappiamo bene, il primo a farsi avanti in questa possibile trattativa di calciomercato è stato lo stesso giocatore, che si è candidato per una maglia nello spogliatoio rossonero: il club del Diavolo vorrebbe accontentarlo, ma come ci riporta la Gazzetta dello Sport questa mattina, l’affare con i Blues non è dei più facili al momento. Al momento sul tavolo vi sarebbe una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto tra i 30 e i 32 milioni euro, ma vi è ben poco di definito: gli inglesi non sono d’accordo a fare a meno del mediano, ma Bakayoko vuole a tutti i costi il Milan e pare pronto a ridursi l’ingaggio pur di sbarcare a Milano. Staremo a vedere.