Tra le nuove trame di calciomercato in casa Milan, ecco che prende sempre maggior piede l’ipotesi di portare a Milanello entro la finestra estiva di contrattazione Matteo Pessina, centrocampista offensivo di proprietà dell’Atalanta. A regalarci l’indiscrezione questa mattina è la Gazzetta dello sport, secondo cui i rossoneri stiano valutando anche l’acquisto del giovane talento della Dea (che in stagione ha vestito però la maglia del Verona), benché in rosa Stefano Pioli possa già contare per quella zona del campo Tonali e Brahim Diaz. Per Pessina comunque nel caso sarebbe un grande ritorno: il giocatore infatti ha già fatto parte della rosa rossonera, sia pure per poco (è passato perlopiù in prestito). Comunque, secondo la rosea l’affare non sarebbe immediato. La dirigenza della Dea infatti non valuta il cartellino di Pessina per meno di 20 milioni di euro: cifra che per i rossoneri rimane elevata. Va aggiunto che il club del Diavolo vanta un diritto sulla sua rivendita del 50% e quindi lo potrebbe prendere a metà prezzo. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO MILAN, SI CERCA UN SECONDO PORTIERE
Sono trame di calciomercato in casa Milan, dove la dirigenza del Diavolo in attesa di trattare con Gigio Donnarumma il rinnovo di contratto (è in scadenza per il 2021) è sulle tracce di un nuovo vice per il numero 99. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte questa mattina dal Corriere della Sera pare che la prima ipotesi in casa del diavolo sia sempre Asmir Begovic, che ha vestito la maglia rossonera per sei mesi la scorsa stagione, in prestito dal Bournemouth: il bosniaco però vuole un ingaggio da almeno due milioni di euro, troppo elevato per la dirigenza del club milanese. In alternativa dunque al momento si vagliano strade differenti per il ruolo di vice di Gigio Donnarumma. Secondo il quotidiano milanese al momento rimangono dunque in lizza per un posto nello spogliatoio di Pioli Consigli del Sassuolo e Sportiello dell’Atalanta, ma nei giorni precedenti pure era spuntata l’ipotesi di Mirante, dalla Roma come di Neto, dal Barcellona. Staremo a vedere.
CALCIOMERCATO MILAN, TONALI ARRIVA LA PROSSIMA SETTIMANA
Mentre dunque si attende di scoprire quale sarà il prossimo colpo della dirigenza milanese per il calciomercato estivo, ecco che in casa Milan si stanno fissando gli ultimi dettagli per l’approdo di Sandro Tonali. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato raccolte oggi dalla Gazzetta dello sport, pare che ormai sai tutto fatto e già all’inizio della prossima settimana (lunedì o martedì al massimo) il giocatore dovrebbe sbarcare nel capoluogo lombardo per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. In questi giorni infatti Brescia e Milan si sono scambiati gli ultimi documenti e dunque ormai è tutto fatto. I tifosi rossoneri non vedono dunque l’ora di abbracciare il nuovo pupillo, il giovanissimo regista italiano, su cui sono grandi attese: con Tonali infatti il Milan di Pioli vuole provare a fare un grande passo in avanti, tornando tra i top club d’Europa.