CALCIOMERCATO MILAN: ISAK COME OBIETTIVO ESTIVO
Il Milan non è stato protagonista nel corso del calciomercato di gennaio come invece era successo in passato, compreso lo scorso anno. I rossoneri si sono infatti aggiudicati soltanto il giovane Marko Lazetic dalla Stella Rossa di Belgrado ed hanno lasciato andare alcuni elementi come Pietro Pellegri, girato al Torino dal Monaco che ne detiene il cartellino, Andrea Conti, ceduto alla Sampdoria, ed Alessandro Plizzari, in prestito al Lecce.
I dirigenti del Milan stanno però ragionando anche in vista dell’estate e starebbero infatti monitorando con grande attenzione Alexander Isak della Real Sociedad come nuovo attaccante da acquistare in estate. Sotto contratto con gli spagnoli fino al giugno del 2026, Isak nella stagione attualmente in corso ha già messo a segno 8 reti e fornito due assist vincenti per i suoi compagni in 25 presenze complessive tra campionato e coppe varie. La valutazione del ventiduenne svedese si aggira intorno ai 40 milioni di euro secondo il portale Transfermarkt ed i lombardi dovranno darsi da fare se vorranno aggiudicarselo.
CALCIOMERCATO MILAN: JONATHAN DAVID PER L’ATTACCO
La finestra di calciomercato invernale si è appena conclusa e bisogna dire che il Milan non è stata certo una delle società protagoniste in questo mese di trattative. I rossoneri non sono riusciti ad arrivare agli obiettivi di mercato prefissati e perciò i discorsi riguardanti la ricerca di un nuovo centrale difensivo e di un attaccante sono stati ufficialmente rimandati alla sessione estiva, quando ci sarà maggior margine per poter operare specialmente se si dovesse centrare la qualficazione alla Champions League.
Per il reparto avanzato nello specifico c’è un profilo seguito con grande interesse dai dirigenti del Milan ovvero quello di Jonathan David. Canadese classe 2000 nato a Brooklyn, David è sotto contratto con il Lille fino al giugno del 2025 e nella stagione attualmente in corso ha sin qui realizzato ben 16 reti in 30 presenze complessive tra campionato e coppe varie. I rapporti con il club francese sono buoni ed oltre alla punta si potrebbe parlare anche di Renato Sanches e di Sven Botman.
CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI
Il Milan ha sostanzialmente acquistato soltanto Marko Lazetic dalla Stella Rossa di Belgrado in questa sessione di calciomercato. I rossoneri hanno fatto fatica a muoversi anche in uscita dove ieri pomeriggio sembrava che Samu Castillejo potesse essere ad un passo dal trasferimento alla Sampdoria. Tuttavia lo spagnolo ha scelto di rifiutare questa destinazione preferendo piuttosto restare a Milanello e giocarsi le sue carte fino al termine della stagione visto che il suo desiderio sarebbe stato quello di lasciare solo per tornare in patria.