CALCIOMERCATO MILAN, SCHICK PER L’ATTACCO
Il Milan ha vissuto un’ottima stagione chiudendo al secondo posto nel 2020/2021 ma il club di Milanello vorrebbe fare ancora meglio il prossimo anno e per questo sta cercando di migliorare il suo organico tramite il calciomercato estivo. I reparti da sistemare per i rossoneri sono diversi e le indiscrezioni non mancano di certo. Una delle zone del campo in cui il Milan potrebbe rinforzarsi è il reparto offensivo dove si vocifera la possibilità di un addio per Rafael Leao, cercato con Everton e soprattutto Borussia Dortmund. Specialmente nel caso in cui dovesse partire proprio il ventiduenne portoghese, allora il Milan potrebbe decidere di puntare tutto su Patrick Schick, di proprietà del Bayer Leverkusen. Reduce da 13 presenze a cui si aggiungono 2 reti e 5 assist vincenti per i compagni in Bundesliga, Coppa DFB ed Europa League, Schick ha già vestito in Italia le maglie di Sampdoria e Roma, quest’ultima con scarso successo, ma la sua giovane età potrebbe consentirgli di migliorare ed esplodere nel prossimo futuro. Impegnato oggi con la Nazionale Ceca ad Euro 2020, Schick verrà trattato soltanto a torneo concluso per lui e la valutazione da 40 milioni effettuata dalle Aspirine forza il Milan a compiere una cessione di lusso prima di intavolare l’operazione.
CALCIOMERCATO MILAN, DAMSGAARD PROMOSSO
Uno dei giocatori su cui il Milan ha messo gli occhi per questa finestra di calciomercato è il danese Mikkel Damsgaard, di proprietà della Sampdoria. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex ct dell’under 21 danese Albert Capellas ha parlato del blucerchiato promuovendone il passaggio in rossonero: “Talento enorme con qualcosa di speciale. Se lo merita. E non è ancora finita: per il potenziale che ha può migliorare ancora. Pioli ha tanti campioni, ma può fare benissimo anche lì. Del resto è stato una delle rivelazioni della Serie A a soli vent’anni. Tra le linee è molto bravo, ha bel tiro in porta. E sa pure segnare. Mikkel è così. Una palla, una giocata, e ti risolve la partita in cinque minuti. L’avete conosciuto bene in Serie A, ora se lo sta godendo la nazionale maggiore. È sveglio, furbo, estroso, poi pensa velocemente. Ed è questo che fa la differenza tra lui e tutti gli altri. La Sampdoria l’ha migliorato molto. Mi dicevano tutti che fosse un predestinato, uno che avrebbe fatto grandi cose. Quando l’ho convocato con l’U21 sapevo che fosse forte, ma mi ha stupito lo stesso. Personalità e coraggio da vendere. Nel 2020 è stato nominato miglior giovane del campionato danese. Una furia.”
CALCIOMERCATO MILAN, TONALI IN ARRIVO
La sessione di calciomercato estivo è appena cominciata ma il Milan è già da tempo al lavoro per migliorare l’organico da mettere a disposizione di mister Pioli per la prossima stagione. Uno dei calciatori che i rossoneri vorrebbero aggiudicarsi a titolo definitivo è Sandro Tonali, giovane centrocampista che lo scorso anno ha davvero ben figurato proprio in prestito a Milanello. Il calciatore di proprietà del Brescia sembra ormai vicinissimo al trasferimento secondo quanto riportato dalle indiscrezioni di mercato più recenti tanto che già nella giornata di ieri sarebbe dovuto avvenire un incontro tra il patron delle Rondinelle Cellino e la dirigenza milanista per definire gli ultimi dettagli. Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, le società avrebbero già trovato un accordo di massima ed ora si attende l’intesa tra il calciatore ed il Milan in merito allo stipendio che andrà a percepire.
CALCIOMERCATO MILAN, I RUMORS NON MANCANO
Il calciomercato non si ferma mai e le trattative per il Milan proseguono anche in serata pur di migliorare la rosa del prossimo anno. Intervenuto dalla redazione di Sky Sport, il giornalista Luca Marchetti ha fatto il punto sui rumors più attivi in orbita rossonera ed infatti ha spiegato: “La trattativa tra Atalanta e Milan per Pobega prosegue e le parti sono più vicine. Si segnala l’interesse dell’Eintracht Francoforte per Hauge mentre per quanto riguarda Tonali, Milan e Brescia sono vicine ad un accordo con ulteriore sconto a favore dei rossoneri.” Detto di Tonali quindi, sembrano essere ore frenetiche anche per il passaggio di Pobega ai nerazzurri bergamaschi mentre è da valutare l’interesse nei confronti di Hauge oppure se si tratta soltanto di un sondaggio come alternativa ad obiettivi più importanti.