CALCIOMERCATO MILAN, UFFICIALE GIROUD E C’E’ ANCHE DIAZ

Il Milan pare essere davvero scatenato in questi frenetici giorni di calciomercato. Come si legge sul sito del club, i rossoneri hanno completato l’acquisto di Olivier Giroud dal Chelsea: “COMUNICATO UFFICIALE: OLIVIER GIROUD L’attaccante francese ha firmato un contratto col Club rossonero. AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9. Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012. Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup. Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018.” Inoltre, la redazione si Sky Sport ha svelato che il Milan ed il Monaco hanno trovato l’intesa per l’arrivo di Fodé Ballo-Touré in Lombardia, tanto che l’esterno si è già presentato alla clinica La Madonnina per le visite mediche di rito. Infine, i rossoneri dovrebbero aver trovato anche un acccordo con il Real Madrid per il ritorno di Brahim Diaz, sbarcato a Milano poco fa.

CALCIOMERCATO MILAN, VISITE RIMANDATE PER BALLO-TOURE’

Il Milan si sta muovendo parecchio in questa prima parte del calciomercato estivo avendo già speso circa una sessantina di milioni di euro e non sembra avere affatto l’intenzione di fermarsi qui. In queste ore infatti i rossoneri stanno completando l’acquisto di Fodé Ballo-Touré dal Monaco in modo da regalare al tecnico Stefano Pioli un nuovo terzino sinistro da alternare a Theo Hernandez, considerato il titolare per quella zona del campo. Il ventiquattrenne senegalese pareva essere addirittura atteso nella giornata di oggi per effettuare le visite mediche di rito e quindi firmare il nuovo contratto con il Milan ma gli ultimi aggiornamenti rivelano che l’appuntamento è stato rimandato a data da destinarsi. Stando alle indiscrezioni provenienti da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri ed i monegaschi non avrebbero ancora trovato l’intesa totale sui costi dell’operazione per Ballo-Touré: al momento Maldini e Massara offrono 4,2 milioni di euro più 500 mila euro di bonus mentre il terzino dovrebbe firmare un contratto quinquennale.



CALCIOMERCATO MILAN, QUANTO COSTA KAIO JORGE

In casa Milan si presta sempre molta attenzione ai giovani talenti del panorama internazionale ed anche in questa sessione di calciomercato non mancano gli obiettivi. I rossoneri hanno infatti messo gli occhi sull’attaccante del Santos Kaio Jorge, il cui contratto scadrà il prossimo 31 dicembre del 2021. Secondo quanto rivelato dal giornalista Gianluca Di Marzio tramite Sky Sport, i brasiliani non accetteranno un’offerta inferiore ai 10 milioni di euro per decidere di liberare immediatamente la punta oppure preferiranno trattenerlo per poi perderlo piuttosto a parametro zero. La proposta del Milan si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro e bisognerà vedere se Maldini e soci decideranno di accontentare o meno il Santos correndo il rischio di finire in un’asta di mercato. Il giovane Kaio Jorge è stato infatti accostato con insistenza anche a Juventus e Napoli.



CALCIOMERCATO MILAN, TOMORI SU GIROUD

Manca ormai solo l’ufficialità perchè Olivier Giroud diventi a tutti gli effetti un vero e proprio calciatore del Milan in questa finestra di calciomercato. Intervistato in esclusiva dal Corriere della Sera, l’inglese Fikayo Tomori ha parlato della sua esperienza coi rossoneri ed ha commentato l’arrivo dell’attaccante francese, suo compagno già con il Chelsea: “Mi hanno subito accolto tutti benissimo, fin dal primo giorno. Grande società, strutture eccezionali. C’è tutto per crescere e per vincere. Un sogno. Nulla è impossibile, si gioca sempre per vincere. Noi siamo una squadra giovane, stiamo crescendo, ma il secondo posto della stagione scorsa dice che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo andare avanti così, step by step, passo dopo passo. I soldi spesi per acquistarmi? Nessun peso, è una grande soddisfazione sentire questa fiducia attorno a me. Tutti mi stanno aiutando. L’ho capito subito: il Milan è il posto giusto per me. Giroud? Una persona molto gentile oltre che un grande attaccante. Ha un’esperienza immensa, ha giocato in grandi squadre segnando sempre molto e soprattutto vincendo molto. Ci aiuterà.”