CALCIOMERCATO MILAN, LUNEDÌ LE VISITE DI HAUGE IN GERMANIA
È ufficioso e quasi ufficiale. Jens Petter-Hauge lascerà domani Milano in direzione Germania. L’avventura del norvegese con la casacca rossonera è destinata a concludersi a breve, più precisamente nelle prossime ore. Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’esterno sinistro ex-Bodo/Glimt raggiungerà domani la città di Francoforte con un volo privato per aggregarsi con la sua nuova squadra: l’Eintracht.
Confermate le cifre degli scorsi giorni: Hauge diventerà un giocatore del club che milita in Bundesliga per circa 12 milioni di euro. Il rossonero partirà in prestito con obbligo di riscatto. Si conclude, dunque, il suo percorso con la maglia del Milan dopo solo un anno di carriera. Una partenza che, però, servirà ai rossoneri per fare cassa e per intervenire su altri reparti del campo, trequarti in particolare.
CALCIOMERCATO MILAN, FATTA PER HAUGE ALL’EINTRACHT
Il futuro di Jens-Petter Hauge sarà lontano dal Milan e dall’Italia. La società rossonera, infatti, ha trovato l’accordo definitivo per la cessione del norvegese all’Eintracht Francoforte, squadra che milita in Bundesliga. Una scelta quasi forzata, dato che il classe ’99 ex Bodo/Glimt non rientra nei piani del tecnico Stefano Pioli. Una partenza che, però, fa e farà discutere i tifosi devoti al Diavolo, molti dei quali si sono opposti alla cessione di Hauge.
Le cifre dell’affare, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si aggirano intorno ai 12-13 milioni di euro. L’esterno norvegese, a stretto giro di posta, volerà in Germania per sostenere le consuete visite mediche e poi unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra. L’addio di Hauge riapre il calciomercato in entrata del Milan.
CALCIOMERCATO MILAN, ILICIC SI AVVICINA
Uno dei nomi caldi per il Milan è quello di Josip Ilicic, trequartista attualmente in forza all’Atalanta, ma fuori dai progetti di mister Gian Piero Gasperini. La trattativa, nella giornata di ieri, sembrerebbe aver preso una piega positiva. Di fatto, il giocatore sloveno non è stato inserito nell’elenco dei convocati nerazzurri per la trasferta in Inghilterra contro il West Ham. Motivi di calciomercato? Assolutamente, ma i contatti non sono ancora terminati.
C’è una notevole differenza tra la domanda dell’Atalanta e l’offerta del Milan. Nonostante Ilicic non sia più una delle prime scelte di Gasperini, la famiglia Percassi vuole monetizzare dalla sua cessione, soprattutto visto il suo contratto in scadenza nel 2023. La richiesta della Dea è di quasi 7-8 milioni di euro, ma il Diavolo non vorrebbe spenderne più di quattro. La trattativa, però, dovrebbe chiudersi con un accordo sui cinque milioni di euro.