La finestra di calciomercato di gennaio potrebbe regalare qualche sorpresa ai tifosi del Milan, desiderosi di successi per la loro squadra da qui alla fine della stagione. Se da una parte i dirigenti stanno lavorando per sistemare qualche situazione interna alla rosa, in entrata non sono da escludere i colpi ad effetto, come ad esempio l’eventuale acquisto di Memphis Depay dal Barcellona. Attaccante olandese, l’ex Manchester United sarebbe stato accostato e proposto alla Juventus nell’ottica di portare Alvaro Morata in blaugrana ma la Vecchia Signora non sarebbe molto convinta di questa opzione.
Protagonista sin qui con 8 gol realizzati nella stagione in corso, Depay al Milan potrebbe offrire il suo supporto in attacco non solamente come punta centrale da alternare a Ibrahimovic e Giroud ma pure svolgere i compiti di ala, seconda punta o trequartista all’occorrenza di mister Pioli. Rimasto nonostante i problemi del club catalano, la scelta di inserirlo in un’altra trattativa potrebbe presto convincere Depay a guardarsi altrove, magari proprio in direzione Milano.
CALCIOMERCATO MILAN: IDEA DEPAY DAL BARCA PER L’ATTACCO
Il calciomercato invernale comincerà ufficialmente soltanto nella giornata di domani, lunedì tre gennaio, ma intanto diverse squadre del nostro campionato sono da tempo attive per cercare di migliorare il proprio organico in vista della seconda parte della stagione ormai alle porte, Milan compreso. Il club lombardo non è tuttavia alle prese soltanto con eventuali movimenti sia in entrata che in uscita ma i suoi dirigenti stanno lavorando da tempo appunto anche al possibile rinnovo del contratto di Franck Kessie, attualmente in scadenza a giugno. Il centrocampista ivoriano è stato individuato come uno degli elementi migliori nelle ultime stagioni dei rossoneri ma la sua intenzione sarebbe quella di vivere invece un’avventura altrove.
Stando alle indiscrezioni provenienti dalla redazione di Sky Sport, lo stesso calciatore insieme con il suo entourage avrebbe respinto la nuova proposta milanista con tanto di ingaggio raddoppiato rispetto allo stipendio percepito ora, aspetto questo che non lo convincerebbe in ogni caso ad optare di continuare a giocare a San Siro. I lombardi insistono per trovare l’intesa migliore ma non mancano anche le possibili alternative per l’immediato futuro.
CALCIOMERCATO MILAN: IL LIVERPOOL PREPARA L’OFFERTA PER KESSIE
Il calciomercato del Milan sta entrando nel vivo ed il settore del campo in cui pare essere necessaria una revisione è sicuramente il centrocampo. Maldini e soci vorrebbero essere certi di poter puntare ancora a lungo su Franck Kessie, il cui addio sembra però sempre di più probabile per giugno anche a casua dell’imminente offerta proveniente dal Liverpool. I Reds del tecnico Klopp vorrebbero infatti aggiudicarsi il centrocampista per potenziare una rosa già altamente competitiva e questa possibilità pare al momento più concreta rispetto all’ipotersi Juventus, con Kessie che rimarrebbe appunto a giocare in Italia.