Il Milan sta provando ad aggiudicarsi uno o due elementi per sistemare la rosa per il prosieguo della stagione ma non sono da accantonare nemmeno eventuali operazioni in uscita in questi giorni di calciomercato. Chi potrebbe salutare i rossoneri è Samu Castillejo, calciatore finito ai margini ed ora anche bloccato da un infortunio. Stando a quanto rivelato dalla stampa straniera di AS, sulle sue tracce si segnala la forte presenza dell’Espanyol, società che avrebbe bisogno proprio di trovare un nuovo giocatore con quelle caratteristiche dopo la cessione di Vadillo al Malaga.



Nessuna conferma quindi per il Genoa, inizialmente accostato a Castillejo che viene valutato circa 8 milioni di euro, mentre un altro che potrebbe rimanere lontano da Milanello nel prossimo futuro è Pietro Pellegri, per il quale il Milan, il Monaco e l’agente stanno discutendo da giorni. L’attaccante dovrebbe essere riscattato a fine stagione per 7 milioni di euro ma per La Gazzetta dello Sport i club potrebbero rivedere l’accordo ed il Torino rimane attento all’evolversi della situazione.



CALCIOMERCATO MILAN: LE PAROLE DI PAOLO MALDINI

Il calciomercato invernale terminerà solamente alla fine del mese ed in casa Milan i dirigenti continuano a lavorare sotto traccia al fine di potenziare l’organico a disposizine di mister Pioli in vista della seconda parte della stagione. Intanto però i rossoneri hanno affrontato ieri sera il Genoa superando i rossoblu per accedere al turno successivo di Coppa Italia, occasione questa per sentire quali saranno le prossime mosse dei milanisti.

Prima dell’incontro il dirigente Paolo Maldini ha infatti parlato a Sport Mediaset spiegando: “Si fanno troppi nomi e non possiamo smentire tutto, noi lavoriamo a fari spenti. Credo che in questa prima metà della stagione si sia vista anche l’affidabilità di tutti i nostri difensori centrali, quindi non è detto che arrivi qualcuno da qui a fine campionato.” I nomi accostati al Milan non mancano di certo da diverse settimane ma l’obiettivo principale rimane quello di trovare un nuovo centrale.



CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI

Il calciomercato del Milan potrebbe dunque anche essere terminato per questa finestra invernale. Tuttavia, la ricerca di un nuovo difensore potrebbe essere fondamentale anche a causa dell’infortunio patito proprio ieri da Tomori, del quale ha parlato il tecnico Stefano Pioli nel post gara spiegando: “Confermo che ha sentito qualcosina al ginocchio e non ce la faceva a giocare. Speriamo che non sia nulla di particolare, spero di averlo già per lunedì.”