In questi giorni di calciomercato prosegue, salvo rinvii dovuti al Covid, il nostro campionato ed il Milan è impegnato in casa del Venezia dove sta attualmente vincendo per 3 a 0. Prima dell’impegno con gli arancioneroverdi, il dirigente Frederic Massara è stato intervistato da Sky Sport in merito alle prossime mosse di mercato dei rossoneri a cominciare dall’imminente passaggio in prestito di Andrea Conti alla Sampdoria: “Il trasferimento è in via di definizione, potrebbe concludersi già domani.” Il direttore sportivo ha parlato inoltre pure dell’interesse manifestato nei confronti di Sven Botman del Lille.
Ecco le parole del milanista: “Il ruolo del difensore centrale potrebbe essere la priorità, specialmente in un periodo come questo con il covid. Se ci fosse l’opportunità di rinforzarci a condizioni sostenibili, ci faremo trovare pronti. Botman è un ottimo giocatore ma non credo che il Lille se ne voglia privare in questo momento. Ci sono varie ipotesi sul tavolo, ne parleremo anche con il mister: il mercato è ancora lungo e speriamo di avere diverse opzioni da considerare. E’ un periodo così incerto, non è che ci siano grandi possibilità ma bisogna valutare le occasioni sostenibili. Leao è molto maturato, ha trovato continuità che non aveva nelle scorse stagioni. È un giocatore dal futuro luminoso sul quale vogliamo costruire la storia del Milan, stiamo lavorando con il suo agente per il rinnovo così come su altri tavoli con giocatori che stanno crescendo molto. Dobbiamo monitorare quel ruolo ma non penso di fare qualcosa nell’immediato perché c’è anche Pellegri nel quale crediamo anche se è stato fermato dagli infortuni. Se ci saranno le opportunità, la società si farà trovare pronta.”
CALCIOMERCATO MILAN: LE MOSSE DEI ROSSONERI
In questa sessione di calciomercato invernale la dirigenza del Milan è attiva su più fronti fra entrate, uscite e rinnovi di contratto. Intervenuto in occasione del meeting online 2021 AIMC (Associazione Italiana Milan Clubs) la scorsa settimana, Paolo Maldini ha parlato delle mosse rossonere, come raccolto su Youtube dal canale “Milan Club Val Vibrata”: “Faremo il possibile e non sarà un mercato di quelli roboanti, ma se avremo bisogno di qualcosa interverremo. Andiamo avanti con fiducia fino alla fine dell’anno, faremo i conti alla fine.”
L’ex difensore ha poi parlato dei rinnovi di Bennacer, Theo e Leao: “Innanzitutto i tre giocatori che hai nominato hanno un contratto in scadenza nel 2024. Quindi naturalmente come per gli altri, Donnarumma, Kessie, Calhanoglu, siamo partiti a tempo debito, ma non è sempre facile trovare un accordo in una trattativa. Quello di Theo è molto ben avviato così come quello di Ismael, e stiamo parlando con Rafa Leao. L’intenzione è quella di rinnovare a breve con tutti e tre. Naturalmente sono calciatori che hanno dato tanto ad oggi, pur essendo comunque giovani, e che pensiamo possano dare tantissimo nel futuro prossimo nostro.”
CALCIOMERCATO MILAN: LE PAROLE DI PAOLO MALDINI
Il calciomercato di gennaio è ancora lungo ma in casa Milan il dirigente Paolo Maldini sembra avere le idee ben chiare sul futuro dell’organico e del club in generale. In merito a Tommaso Pobega ha poi aggiunto: “Innanzitutto è uno dei tanti ragazzi che vengono dal nostro settore giovanile che ci ha dato un sacco di soddisfazioni. Ognuno di loro ha fatto un percorso diverso, Pobega è andato due anni in prestito in Serie B, poi è andato allo Spezia e sta crescendo tantissimo al Torino. Sappiamo il valore della storia nostra e dei nostri ragazzi, è senza dubbio un giocatore che sta dimostrando di poter essere con noi, ma questo lo sapevamo già l’anno scorso. Gli mancava ancora qualcosina e questo qualcosina va solamente con le partite, non potevamo promettergli di giocare così tanto come sta facendo col Torino. È un ragazzo nostro e ce lo teniamo stretto.”