Calciomercato Milan, le ultime news. Il vicecampione del mondo 94 Alberico Evani promuove gli acquisti: “Mirati e funzionali”

Il calciomercato del Milan sta ottenendo riscontri decisamente positivi nell’ambiente rossonero. Sia i tifosi che gli addetti ai lavori stanno vivendo con grande entusiasmo questa fase del mercato, guardando alla nuove stagione e al campionato con fiducia e consapevolezza. A tal proposito, il vicecampione del mondo 94 ed ex rossonero Alberico Evani ha commentato le mosse del Milan in una bella intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Dopo l’addio di Maldini si pensava a un mercato al risparmio e invece, ‘sacrificato’ Tonali, sono stati fatti acquisti mirati e funzionali”, ha detto.



“Il Milan si è rinforzato con giocatori discretamente giovani e di qualità, penso a Okafor. Servirà tempo per inserirli ma la qualità c’è e Pioli ora ha molte alternative”. L’ex calciatore del Milan ha poi detto la sua sulla lotta scudetto e di chi metterà i bastoni tra le ruota del Napoli: “Napoli, Juve, Inter e Milan: lo scudetto è un discorso tra queste squadre“, il suo parere.



Calciomercato Milan, le ultime news. Lo chef Cracco fiducioso per la nuova stagione: “Allestita una squadra competitiva”

Tra gli altri tifosi d’eccezione che promuovono il calciomercato del Milan, c’è anche il famoso chef Carlo Cracco che, sempre alla Gazzetta dello Sport si è espresso così sulle prospettive a breve termine della squadra del cuore. “Finché c’è Pioli c’è speranza. Mi dispiace che sia stato ceduto Tonali, ma bisogna mettere in conto le occasioni e coglierle quando capitano”, ha detto Carlo Cracco.

“Ovvio che dispiace anche per l’addio di Maldini o per la piega che ha preso la questione di San Siro, io però credo, per quanto riguarda il Milan, che si stia facendo un buon mercato. E mi fido delle scelte del nostro tecnico. Saremo competitivi”.