CALCIOMERCATO MILAN NEWS, GUIRASSY VA AL BORUSSIA DORTMUND

Salta un altro attaccante per il calciomercato Milan. Dopo Zirkzee e Morata, anche Guirassy è ormai da definire come un colpo sfumato. Il centravanti, autore di una stagione clamorosa allo Stoccarda, resterà in Bundesliga seppur cambiando squadra dato che firmerà per i vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund.



È stato infatti trovato l’accordo tra le squadre dopo che i gialloneri hanno ricevuto il via libero per chiudere un trattativa che durava da mesi, avendo l’accordo col giocatore. Il costo dell’operazione sarà di 17.5 milioni vale a dire la clausola rescissoria. Il Milan dovrà dunque guardarsi attorno. (aggiornamento di Christian Attanasio)



CALCIOMERCATO MILAN NEWS, IL PRESIDENTE DELL’ATLETICO MADRID BLINDA MORATA

Forse abbiamo finalmente la parola fine sulla “telenovela” Alvaro Morata che è impegnato ad Euro2024 come capitano della Spagna ma che aveva parlato in modo netto e chiaro prima dell’inizio della manifestazione calcistica. Morata aveva manifestato la voglia di lasciare l’Atletico Madrid per via della poca considerazione che sentiva da parte della società dei Colchoneros che, secondo l’attaccante, stava cercando “otto attaccanti” per la prossima stagione. La priorità dell’attaccante 31enne è quella di trovare una squadra che gli permetta di giocatore titolare la maggior parte delle partite e sembra che l’Atletico Madrid abbia fatto un passo indietro riconoscendo il valore di Alvaro Morata all’interno del progetto dei Colchoneros. Per chiarire la posizione del club, Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid, ha parlato durante un evento pubblico dove ha ribadito la centralità di Morata nel progetto dell’anno prossimo chiudendo ad ogni possibile spiegazione sul futuro.



CALCIOMERCATO MILAN NEWS, I ROSSONERI DOVRANNO CAMBIARE OBIETTIVO

Alvaro Morata era entrato nel calciomercato Milan come una delle possibilità per l’acquisto di un attaccante in grado di colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Olivier Giroud. Quello dello spagnolo sarebbe stato un interessante profilo a basso costo per un calciomercato Milan che adesso avrà meno opportunità sulla scelta dell’attaccante del prossimo futuro con lo spagnolo che rappresentava una garanzia anche per via dell’esperienza in Serie A. Seguivano da vicino le vicende dello spagnolo anche Juventus e Roma con i bianconeri che erano pronti a pianificare un romantico ritorno mentre i giallorossi avrebbero gradito l’esperienza dello spagnolo mischiata al basso costo dell’operazione per consegnare un nuovo attaccante a Daniele De Rossi. Alvaro Morata non ha ancora parlato dopo le parole di Enrique Cerezo ma, in questi giorni, potrebbe intervenire ribadendo o addirittura ribaltando le dichiarazioni fatte dal suo presidente.