Ceduto Cutrone agli inglesi del Wolverhampton, il Milan dovrà riflettere molto bene prima di lasciar partire un altro attaccante entro la chiusura di questa sessione di calciomercato. Arrivato il portoghese Rafael Leao dal Lille, c’è però un attaccante rossonero che piace molto ad una squadra del nostro campionato. Stiamo parlando infatti dell’interesse della Roma nei confronti di Jesus Suso, fantasista spagnolo distintosi nelle ultime stagioni in Serie A. Tuttavia, l’intenzione della dirigenza lombarda è quella di non privarsi di Suso per meno di 30-35 milioni di euro ed a titolo definitivo, respingendo quindi le proposte provenienti dai capitolini. I giallorossi sarebbero invece interessati ad offrire delle contropartite tecniche per abbassare le pretese dei rivali, inserendo magari uno tra Pastore, Nzonzi o Karsdorp nella trattativa. Se da una parte appare attualmente complicato che Suso possa lasciare il Milan, dall’altra sembra più lontano Andrè Silva: per il portoghese sarebbe tornato a farsi avanti il Monaco.



CALCIOMERCATO MILAN NEWS, OBIETTIVO DE PAUL IN MEDIANA

Detto di Biglia e di Kessie, il Milan starebbe cercando un centrocampista anche in entrata dal calciomercato estivo. Il calciatore su cui avrebbero messo gli occhi i dirigenti rossoneri è Rodrigo De Paul, venticinquenne argentino di proprietà dell’Udinese. Ala sinistra classe 1994, De Paul ha il contratto in scadenza con i bianconeri friulani nel giugno del 2023 ed anche questa mattina il suo allenatore Tudor, intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, ne ha sottolineato il valore affermando: “Tra gol e assist ha fatto metà dei nostri punti”. Il calciatore potrebbe però decide anche di cercare fortuna in un club più blasonato ed il Milan è il candidato numero uno. Tuttavia, l’Udinese non ha alcuna intenzione di svendere il proprio giocatore, per il cui cartellino chiede una cifra pari a 40 milioni di euro. Se i dirigenti friulani non accetteranno di abbassare le proprie pretese, è molto difficile che De Paul possa trasferirsi al Milan entro la fine di questa sessione.



WOLVERHAMPTON SU KESSIE

Durante questa sessione di calciomercato il Milan ha deciso di lasciar partire uno dei suoi talenti, ovvero Patrick Cutrone. Cresciuto nelle giovanili rossonere, il ventunenne comasco ha scattato le prime foto con la sua nuova divisa, quella del Wolverhampton, ma i rumors rivelano che anche un altro calciatore del Milan potrebbe finire in quel club. Stiamo parlando di Franck Kessie, centrocampista ivoriano classe 1996 protagonista di buone prestazioni dal suo arrivo dall’Atalanta. Tuttavia, il mediano ha mostrato anche diversi problemi a livello disciplinare nell’ultima stagione e già a campionato in corso si ipotizzava un suo addio a fine stagione. Ora per lui si sarebbe fatto avanti il Wolverhampton con un’offerta da 28 milioni di euro, una cifra interessante se si pensa all’età ed al valore del ventiduenne. Tuttavia, a frenare l’operazione sarebbe lo stesso Kessie, attualmente non convinto del trasferimento ai Wolves. Difficile che gli arancioneri possano aumentare la propria offerta ma forse Kessie sta cercando di valutare se non ci siano altri club più blasonati sulle sue tracce.



PRAET ANCORA NEL MIRINO

Il calciomercato è giunto al suo secondo ed ultimo mese ufficiale per quest’estate ed il Milan sta cercando di completare il proprio organico entro la sua chiusura. Detto dell’obiettivo principale Correa dell’Atletico Madrid per l’attacco, i rossoneri seguono con grande interesse anche un altro elemento per il centrocampo. Il nome più gettonato in questo senso resta infatti quello di Dennis Praet, mezzala di proprietà della Sampdoria. Mister Giampaolo gradirebbe fortemente poter contare su un suo ex giocatore nella sua nuova avventura a Milanello ed il trasferimento di Biglia in direzione Genoa apre le porte alla trattativa. Tuttavia i blucerchiati, avendo già “perso” il proprio allenatore, non appaiono intenzionati a svendere il classe 1994 originario del Belgio, avendo fatto le fortune della squadra nelle scorse stagioni, ed il Milan dovrà quindi fare sul serio per provare ad aggiudicarselo da qui alla fine della sessione.

FUTURO INCERTO PER DONNARUMMA

Il Milan risulta attivo in questo calciomercato sia in uscita che in entrata, nonostante l’esclusione dalle coppe europee. Uno dei calciatori più quotati della rosa rossonera è Gianluigi Donnarumma, portiere che sembrava essere in partenza all’inizio della sessione estiva. Tramontata l’ipotesi di uno scambio con il Paris Saint-Germain, che avrebbe portato Areola a Milanello, quale sarà ora il destino del giovane portiere? Stando alle indiscrezioni più recenti, le possibilità riguardanti una sua permanenza tra i pali della porta del Milan aumentano giorno dopo giorno, specialmente vedendo l’atteggiamento del giocatore in ritiro precampionato con i compagni. Apparso molto positivo, Donnarumma sembra quindi destinato a rimanere al servizio di mister Giampaolo ma il contratto in scadenza nel 2021 apre nuovi scenari. Una volta chiusa la sessione infatti, l’agente Mino Raiola cercherà di aumentare l’ingaggio del proprio assistito e, se le parti non dovessereo giungere ad un accordo, non è da escludere un brusco addio. Resta in piedi anche la possibilità di un inserimento da parte di una big negli ultimi giorni di mercato.

CORREA IL PRIMO NOME

Il calciomercato del Milan sta chiudendo obiettivi importanti, ma Marco Giampaolo attende il vero e proprio botto per potersi lanciare verso obiettivi competitivi. E il nome caldo è sempre quello di Correa dell’Atletico Madrid: come riporta Sky Sport, c’è stato l’incontro tra il Milan, rappresentato da Boban e Massara come dirigenti, con gli agenti del calciatore argentino che, in caso di addio all’Atletico Madrid, ha deciso di abbracciare i rossoneri anche se l’offerta economica del Monaco si è rivelata superiore. Un passo importante poiché l’Atletico Madrid dovrà venire a patti con la volontà del giocatore e i 40 milioni di euro offerti dal Milan per Correa potrebbero diventare sufficienti, a fronte di una richiesta dei Colchoneros che partiva da 50 milioni e che sembrava quasi irremovibile.

BIGLIA VERSO IL GENOA

Il calciomercato del Milan si muove anche in uscita, con Lucas Biglia da tempo considerato una pedina sul piede di partenza. Questo nonostante Marco Giampaolo abbia dei piani legati al suo rilancio, ma il regista argentino vorrebbe abbracciare un progetto che lo porti ad essere di nuovo titolare inamovibile, come ai tempi della Lazio. Si era parlato di un forte interessamento della Fiorentina che poi non si era concretizzato, ora la pista calda è quella che porterebbe Biglia a Genova, sponda rossoblu. Giampaolo non ha ancora dato semaforo verde alla cessione ma si arrenderebbe di fronte alla volontà del giocatore, intrigato dal Genoa. Manca però la soluzione sull’ingaggio: Biglia al Milan percepisce 3,5 milioni netti l’anno, il Genoa potrebbe spingersi a un biennale da 2 milioni a stagione. Solo il giocatore può sbloccare a questo punto la situazione.