Calciomercato Milan news, le parole del tecnico Stefano Pioli

I dirigenti proseguono la ricerca di rinforzi mentre il Milan si appresta a disputare la seconda giornata in questo weekend di calciomercato estivo. Alla vigilia dell’impegno con l’Atalanta, come riporta Tuttomercatoweb.com il tecnico Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa spiegando: “I giocatori devono lavorare al massimo per mettirmi in difficoltà. Già le scelte per domani non saranno facili, ma devo mettere in campo la formazione migliore all’inizio. Poi abbiamo tante soluzioni offensive come Origi, Saelemaekers, De Ketelaere, Giroud che sta meglio. Possiamo rimanere pericolosi per gli avversari. Per quanto riguarda il mercato, abbiamo la volontà, se ci fosse la situazione giusta, di migliorare determinate situazioni. La rosa è forte, Kjaer si sta avvicinando al 100%. Ribadisco, se troviamo qualcosa per migliorare bene, altrimenti siamo già competitivi così.”



L’allenatore dei rossoneri ha anche aggiunto: “De Ketelaere ha fatto benissimo in tutte e tre le zone della trequarti, ma partendo da trequartista o da seconda punta. Non da esterno. La vedo difficile che possa partire da destra e se Charles è un trequarti, giocherà lì. Poi la sua duttilità potrà essere un vantaggio. Ne è consapevole, è un ragazzo molto intelligente che sta imparando la lingua e dimostra la sua applicazione. Centrocampo? Krunic, lo scorso anno, era il nostro jolly. Oggi siamo in cinque. Krunic è a tutti gli effetti un mediano. Bakayoko sta bene, sta meglio.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Milan news, addio a Bakayoko e rinnovo per Kalulu

Il Milan continua a lavorare sul calciomercato estivo con l’obiettivo di sistemare la rosa a disposizione di mister Pioli così da affrontare al meglio tutti gli impegni ufficiali nel corso della stagione appena cominciata. Oltre ad eventuali nuovi rinforzi in entrata, i rossoneri devono pensare anche a qualche cessione per quanto riguarda quei calciatori che non rientrano nei piani dell’allenatore e della società ed in questo elenco figura pure il nome di Tiemoué Bakayoko, in prestito biennale dal Chelsea fino a giugno del 2023.



Il centrocampista non sembra però aver convinto il tecnico milanista nella sua seconda esperienza a Milanello e si sta valutando una soluzione per lasciarlo andare via. Al momento sulle sue tracce si registra il forte interesse del neo promosso Nottingham Forest. Intanto i dirigenti proseguono pure la campagna rinnovi ed il prossimo giocatore a riconfermare la sua permanenza al Milan dovrebbe essere Pierre Kalulu: il ventiduenne è in scadenza nel 2025 e secondo Calciomercato.com prolungherà fino al giugno del 2026.

Calciomercato Milan news, Lazetic non lascerà i rossoneri

Chi non dovrebbe lasciare il Milan entro la fine di questa sessione estiva di calciomercato è Marko Lazetic. Prelevato dalla Stella Rossa a gennaio, visto il mancato acquisto di Tommaso Mancini, che ha poi lasciato il Vicenza per firmare con la Juventus, il diciottenne rimarrà a Milanello per giocare con la Primavera. Il serbo originario di Belgrado non andrà quindi a giocare in prestito altrove.