CALCIOMERCATO MILAN NEWS: NELSON ALTERNATIVA A CHUKWUEZE

Parlavamo ieri del fatto che il calciomercato Milan va a caccia di un esterno offensivo: il primo nome sulla lista di Furlani e Moncada è quello di Samuel Chukwueze, il nigeriano del Villarreal che però ha grande interesse di calciomercato. Il prezzo è salito a 25 milioni di euro, cifra che il Milan di Gerry Cardinale potrebbe non riuscire a spendere così a cuor leggero; tuttavia, potrebbe esserci anche un incrocio interessante e alla fine utile ai rossoneri. Infatti, su Chukwueze nelle ultime ore sarebbe spuntato anche l’Arsenal, che dopo essere andato vicino alla vittoria della Premier League vuole costruire una squadra competitiva per riprovarci e, in più, per onorare al meglio il ritorno in Champions League dopo parecchie stagioni di assenza.



Ecco: qualora Chukwueze dovesse firmare per l’Arsenal, dai Gunners potrebbe uscire un altro calciatore offensivo che risponde al nome di Reiss Nelson. Il classe ’99, tornato nell’ultima stagione all’Emirates dopo essere stato in prestito al Feyenoord – con cui ha raggiunto la finale di Conference League – è anche in scadenza di contratto e, qualora non dovesse rinnovare, sarebbe un bel colpo a parametro zero perché nella squadra allenata da Mikel Arteta ha trovato spazio e si è ben comportato. Che l’Arsenal sia su Chukwueze potrebbe far pensare a Nelson che sia arrivato il momento di salutare il suo club; il Milan rimane alla finestra, il nigeriano come detto rimane in pole position almeno nei desideri del calciomercato rossonero ma l’incastro potrebbe comunque essere favorevole. (agg. di Claudio Franceschini)



15 MILIONI PER BONIFACE!

Il calciomercato del Milan inizia ad accendersi sui nomi relativi all’attacco. Il club rossonero sta valutando nuovi arrivi per rinforzare il reparto offensivo, e due nomi emergono come potenziali acquisti: Victor Boniface dall’Union Saint Gilloise e Luka Romero, giovane talento argentino svincolato dalla Lazio e recentemente protagonista del Mondiale Under 20. Due elementi giovani che fanno parte idealmente del nuovo corso rossonero, col club che dopo il divorzio da Maldini sta cercando calciatori di prospettiva.

Il ritorno di fiamma nel calciomercato del Milan è rappresentato da Boniface, attaccante nigeriano che attualmente gioca per l’Union Saint Gilloise in Belgio. Il giocatore era già stato sondato dai rossoneri nel mercato di gennaio, poi Boniface ha continuato a giocare in Belgio. L’attaccante nigeriano, autore di 22 gol in 55 partite stagionali, ha il contratto in scadenza nel 2026 e il club belga, che ha anche raggiunto i quarti di finale di Europa League in questa stagione, lo valuta tra i 10 e i 15 milioni di euro. Moncada potrebbe presto accelerare la trattativa.



CALCIOMERCATO MILAN NEWS: IDEA LUKA ROMERO

Un altro nome che circola nel calciomercato rossonero è quello di Luka Romero. Il giovane argentino  è un talento promettente che ha attirato l’attenzione di diversi club di alto livello. Nonostante la sua giovane età, Romero ha già dimostrato il suo potenziale, e il fatto che si sia svincolato dalla Lazio lo rende un obiettivo interessante per il Milan. Il club biancazzurro non ha trovato l’accordo per il rinnovo col presidente Lotito che ha ritenuto eccessiva la commissione da 5 milioni di euro richiesta da Fali Ramadani, agente del giocatore.

Il noto esperto di calciomercato Matteo Moretto in un tweet ha confermato l’interessamento da parte dei rossoneri: “Il Milan vede nel giovane Luka Romero un’opportunità di mercato molto interessante. Il talentuoso argentino, ora free agent, è molto apprezzato dalla dirigenza. Ci sono anche squadre spagnole interessate a lui“. Luka Romero è un classe 2004 che in stagione ha giocato sei partite in Serie A con un gol, realizzato contro il Monza e si è messo in luce nel Mondiale Under 20 con un gol spettacolare realizzato contro la Nuova Zelanda.