CALCIOMERCATO MILAN, POBEGA AI SALUTI
Il calciomercato Milan potrebbe regalare ancora qualche colpo in entrata. I dirigenti rossoneri sono consapevoli di dover aggiustare ancora alcune pedine per puntellare al meglio la rosa a disposizione di Fonseca.
Sicuramente il Milan ha un grande vantaggio che è quello di avere un ottimo numero di riserve. Si è visto col Monza, anche se si è trattata di una semplice amichevole, di come i rossoneri possano vantare due “undici titolarli” senza problemi, a differenza di molte altre squadre.
Se per questo anche col Torino è stata la panchina a fare la differenza con gli ingressi di Morata e Okafor che hanno segnato rispettivamente i gol del 2-1 e 2-2 definitivo. Detto ciò, l’obiettivo è naturalmente avere delle riserve più adatte al gioco di Fonseca.
Per questo Tommaso Pobega è vicinissimo alla cessione. Il Bologna, secondo Fabrizio Romano, avrebbe avuto colloqui molto positivo per portare al Dall’Ara l’ex Spezia e Torino. Il giocatore ha accettato il passaggio in rossoblu e la formula sarà rappresentata da un prestito con clausola di opzione per il riscatto.
CALCIOMERCATO MILAN, I NOMI IN ENTRATA: DA KONÉ A VOS
Si libera dunque un post per quanto riguarda il calciomercato Milan che ha due nomi su tutti in lista. Il primo è Koné del Gladbach, dove però c’è da considerare la concorrenza della Roma che potrebbe rappresentare una soluzione in caso di cessione di Bove (su di lui Everton e Napoli).
L’altro profilo che invece è tornato di moda è Chukwuemeka del Chelsea. Secondo fonti inglese, il centrocampista è tra i tanti giocatori in esubero dal club londinese che vanta 44 giocatori in totale. Bisognerà vedere la strategia del Milan e su chi realmente si vuole puntare.
In tutto ciò non va dimenticato Silvano Vos, centrocampista olandese dell’Ajax, in arrivo per una cifra pari a 5 milioni di base fissa, 500.000 euro di bonus e 10% sulla futura rivendita per accaparrarsi il gioiellino classe 2005 a chudere il calciomercato milan.