Calciomercato Milan news, la presentazione di Yacine Adli
In attesa di ulteriori novità sugli obiettivi di calciomercato del Milan, i rossoneri hanno presentato ufficialmente questo pomeriggio Yacine Adli, centrocampista proveniente dal Bordeaux. Acquistato nel 2021, il francese classe 2000 ha vissuto l’intera stagione con i Girondini in Ligue 1 prima di abbracciare il suo nuovo club: “Non è stato facile, ho cercato di rimanere concentrato sul Bordeaux. Nella mia testa avevo sempre il Milan, volevo arrivare qui nelle migliori condizioni. Ho osservato da vicino le partite del Milan della scorsa stagione. Ho visto una grande forza di gruppo e di collettivo. E’ un gruppo forte e compatto.”
In conferenza stampa Adli ha parlato degli obiettivi da raggiungere con i milanesi spiegando: “I miei compagni di squadra francese sono stati bravi ad adattarsi in fretta. Io arrivo nella squadra Campione d’Italia, mi propongo con grande umiltà e con grande voglia di crescere, di migliorare e di raggiungere grandi risultati. Una squadra come il Milan deve puntare sempre allo scudetto. La Serie A è difficile e impegnativa. Quest’anno cercheremo di difendere il titolo. L’Italiano? Capisco tutto, ma parlare è più difficile. Spero di riuscire a fare le interviste in italiano nel giro di due o tre mesi.
Calciomercato Milan news, l’offerta del Leeds per De Ketelaere
Il Milan sta lavorando in cerca di rinforzi specialmente sulla trequarti in questi giorni di calciomercato estivo. Il profilo seguito con maggior interesse dai rossoneri in questo senso è quello di Charles De Ketelaere, centrocampista di proprietà del Club Brugge fino al giugno del 2024. Il calciatore avrebbe accolto l’interesse milanista decidendo di trasferirsi solamente a Milano come prossima tappa della sua carriera avendo anche già trovato un accordo con la società italiana.
Tuttavia, i belgi preferirebbero incassare una somma superiore rispetto ai 30 milioni di euro proposti da Maldini e Massara per il cartellino del ventunenne forti anche dell’interesse del Leeds United. La squadra della Premier League non si farebbe infatti troppi scrupoli nell’avvicinarsi ai 40 milioni di euro richiesti, tanto che avrebbe pronta una proposta da addirittura 37 milioni di euro pur di convincere il Bruges.
Calciomercato Milan news, Tanganga richiesto dal Bournemouth
Detto di De Ketelaere, per il Milan la concorrenza non manca di certo in questa sessione estiva di calciomercato. I lombardi hanno infatti bisogno pure di un difensore centrale specialmente dopo l’addio a parametro zero di Alessio Romagnoli ed il nome più gettonato pare essere quello di Japhet Tanganga del Tottenham. Accostato anche al Napoli nell’ottica di rimpiazzare Kalidou Koulibaly, secondo la stampa inglese di The Athletic Tanganga sarebbe finito nel mirino del Bournemouth.