CALCIOMERCATO MILAN NEWS BENNACER SACRIFICATO?
Per il calciomercato del Milan c’è fibrillazione a centrocampo: nuove offerte dal mondo arabo per Ismael Bennacer. Il centrocampista francese naturalizzato algerino, classe 1997 ed ex giocatore dell’Empoli, è attualmente sotto contratto con il Milan fino a giugno 2027, con uno stipendio di 4 milioni di euro netti all’anno. Nonostante la sua importanza, il Milan è disposto a trattare la sua cessione, con l’obiettivo di reinvestire in un nuovo rinforzo per il centrocampo da mettere a disposizione dell’allenatore Paulo Fonseca.
In questo contesto, si prospetta un possibile duello di mercato con la Roma per Manu Koné. Il centrocampista francese di origine ivoriana, classe 2001 ed ex giocatore del Tolosa, è attualmente sotto contratto con il Borussia Monchengladbach fino a giugno 2026. Se il Milan dovesse vendere Bennacer, potrebbe avere un vantaggio nella corsa per Koné, soprattutto grazie alla possibilità di offrirgli la vetrina della Champions League, a differenza della Roma.
CALCIOMERCATO MILAN NEWS: PER VOS DECISIVO IL LAVORO DI ZAHAVI
Il calciomercato del Milan accelera nel frattempo per il giovane Silvano Vos. Il centrocampista classe 2005, assistito dall’agente di fama Pini Zahavi, è ormai vicinissimo al trasferimento al club rossonero. È già stato raggiunto un principio di accordo tra le parti con un accordo quinquennale, richiesto proprio dal procuratore Ora, il Milan deve trovare un’intesa con l’Ajax, che chiede tra i 9 e i 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore, investimento che i rossoneri si stanno convincendo di sostenere.
Vos è un talento con grandi potenzialità di crescita, capace di contribuire fin da subito al Milan Futuro che per la prima volta affronterà l’avventura della Serie C, per poi proiettarsi eventualmente in prima squadra. Il Milan sta cercando di ridurre il prezzo richiesto dall’Ajax per assicurarsi un rinforzo promettente. Il ruolo di Pini Zahavi, uno degli agenti più influenti al mondo e rappresentante di Vos, sarà cruciale nelle prossime ore, con un incontro diretto con i dirigenti dell’Ajax per chiarire la volontà del giocatore di trasferirsi subito a Milano.