Oltre a Correa altra operazione di calciomercato in casa Milan che sta vivendo un momento di stasi riguarda Andrè Silva, che pure fino a pochi giorni fa era stato visto in dirittura d’arrivo al Monaco. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Repubblica invece pare proprio che l’affare con il club monegasco sia tornato in salita. Pare infatti che il presidente dei biancorossi Rybolovlev non abbia alcuna intenzione di pagare i 30 milioni chiesti dal Milan per il cartellino di Andrè Silva. Men che meno sarebbe disposto a uno scambio con il giovane talento del Monaco Pellegri, appena diciottenne. La situazione quindi si fa ben delicata per il Milan, che necessità di un colpo in uscita per poter inseguire il sogno Correa. (agg Michela Colombo)



SUSO INCEDIBILE PER GIAMPAOLO, MA LA DIRIGENZA..

Caso caldo del calciomercato in casa del Milan è senza dubbio Suso, nome molto appetibile sulla piazza, ma su cui la dirigenza rossonera ancora non ha deciso che fare. Solo pochi giorni fa infatti Giampaolo aveva posto il suo veto sull’eventuale cessione dello spagnolo, ma tale voto negativo potrebbe non aver chiuso la questione. Secondo le ultime indiscrezioni che ci arrivano da valore parti infatti, per la dirigenza del diavolo il giocatore spagnolo non è ancora “incedibile” anzi potrebbe pure cedere all lusinghe del Lione. Il club francese pare in pole position per il cartellino dello stesso Suso, e anzi lo stesso presidente Aulas lo ha esplicitato più volte. Non scordiamo certo che dalla cessione dello stesso trequartista il Milan potrebbe incassare quei 35 milioni di euro che gli servirebbero per lanciare l’assalto definitivo a Correa, dell’Atletico Madrid. Non ci resta che attendere: intanto sono più che frequenti in contatti tra Casa milan e l’entourage del giocatore spagnolo. (agg Michela Colombo)



VOCI FRANCESI

Il calciomercato del Milan potrebbe dover sostenere due sacrifici molto pesanti in uscita, inaspettati per i tifosi che speravano di poter ripartire da conferme importanti. Ma ci sono due club francesi che secondo le ultime notizie sarebbero ormai pronti a sferrare l’assalto ai gioielli rossoneri. Il Lione punta Suso, il Paris Saint Germain Donnarumma. Il club del presidente Aulas sembra credere fortemente nel talento dello spagnolo e sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro, il che chiuderebbe ogni discorso e impedirebbe ogni resistenza del Milan. Sta tornando in quota l’interessamento del PSG per il portiere, che sembrava essere scemato nelle ultime settimane: Donnarumma non partirebbe per meno di 55 milioni di euro ma i transalpini sembrano pronti a staccare l’assegno, soprattutto se dovessero incassare cifre astronomiche per l’addio di Neymar.



CALCIOMERCATO MILAN, SI STRINGE PER CORREA?

Il calciomercato del Milan farebbe dunque registrare la partenza di due veri pezzi da novanta, ma anche l’entrata in cassa di quasi 100 milioni di euro, una cifra in grado di far cambiare marcia a qualunque trattativa in entrata. Compresa quella per Angel Correa, col fantasista dell’Atletico Madrid che avrebbe chiesto ufficialmente la cessione ai Colchoneros, dimostrando dunque di voler cambiare aria e probabilmente di vestire il rossonero, col Milan che resta sempre il club più interessato a lui. La valutazione degli spagnoli, tra i 50 e i 60 milioni di euro per l’argentino, non sarebbe più irraggiungibile per un Milan in grado di poter contare su entrate come quelle sopra riportate, anche se la partenza contemporanea di Suso e Donnarumma richiederebbe investimenti anche in difesa, a meno di non voler promuovere a tempo pieno Pepe Reina titolare.