I laterali Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt potrebbero non essere i soli a salutare il Milan entro la chiusura del calciomercato estivo. Recentemente vi avevamo raccontato anche del possibile trasferimento di Andrea Conti, esterno incapace di confermare quanto di buono fatto vedere con la maglia dell’Atalanta a causa dei tanti brutti ed importanti infortuni che lo hanno costretto a stare lontano dai campi di gioco per diversi mesi sin dal suo arrivo a Milanello. Inizialmente sembrava che il venticinquenne di Lecco potesse passare alla Sampdoria in uno scambio che avrebbe portato Jacopo Sala al Milan ma, stando ai rumors più recenti, per Conti si profilano altre due ipotesi. Al fine di rilanciarsi al meglio senza troppe pressioni, il calciatore potrebbe accettare il prestito al Parma mentre piace anche all’estero, in particolare in Premier League, dove viene seguito dai londinesi del Crystal Palace. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Milan News, Il punto su Rodriguez e Calhanoglu

La dirigenza del Milan in questo agosto di calciomercato sta ragionando in merito ad alcune cessioni prima di tornare ad operare in uscita dopo l’ufficialità di Bennacer arrivata in mattinata. In difesa non sembra avere molte chances di ottenere una riconferma il laterale svizzero Ricardo Rodriguez, autore di 4 assist totali in 41 presenze complessive con la maglia del Milan nella passata stagione. I rossoneri vorrebbero lasciarlo partire incassando anche una modesta somma da reinvestire per un eventuale colpo come Luka Modric del Real Madrid ma, fino a questo momento, il Barcellona ed il Borussia Dortmund non sembrano essere andate oltre a qualche richiesta di informazioni per lui. Discorso differente a centrocampo per Hakan Calhanoglu: il turco appare in crescita negli schemi del nuovo allenatore Giampaolo ma La Gazzetta dello Sport racconta di offerte provenienti dalla Bundesliga per il suo cartellino. (agg. Alessandro Rinoldi)



Laxalt potrebbe partire

Sebbene la sensazione intorno all’ambiente Milan sia quella di vedere un nuovo importante volto con la maglia rossonera prima della chiusura del calciomercato estivo, la società milanese deve anche lasciare partire qualche giocatore per fare cassa e monetizzare. Tra i principali indiziati a dire addio a Milanello c’è Diego Laxalt, uruguaiano arrivato dal Genoa all’inizio della passata stagione. Il ventiseienne di Montevideo ha collezionato 29 apparizioni complessive segnando anche una rete tra campionato, Coppa Italia ed Europa League ma non è stato in grado di convincere il Milan per una riconferma. Le indiscrezioni più recenti raccontano dell’interesse da parte dei russi dello Zenit San Pietroburgo ma l’intenzione di Laxalt sarebbe quella di trasferirsi in Inghilterra. L’agente del calciatore è atteso in Italia nelle prossime ore e potrebbe parlare con i dirigenti del Milan di eventuali offerte provenienti dalla Premier League. (agg. Alessandro Rinoldi)



UFFICIALE Bennacer in rossonero

In attesa di scoprire se arriverà o meno un grande colpo prima della chiusura della sessione estiva di calciomercato, il Milan ha ufficializzato questa mattina un altro acquisto. Stiamo parlando di Ismael Bennacer, centrocampista francese naturalizzato algerino ma di origini marocchine, in arrivo dall’Empoli. Come si legge anche sul sito web del club rossonero, “AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al Club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni.” L’arrivo del ventunenne Bennacer non dovrebbe comunuque precludere l’acquisto di nuovi elementi anche in quella zona del campo, dove il sogno rimane il croato Luka Modric del Real Madrid. (agg. Alessandro Rinoldi) CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BENNACER AL MILAN

Idea Rugani per la difesa

La dirigenza del Milan ha in mente di effettuare un grande colpo prima della chiusura del calciomercato e nelle scorse ore vi avevamo raccontato di Luka Modric. Il centrocampista croato sarebbe perfetto per rinforzare il reparto centrale del campo ma il tecnico rossonero Giampaolo gradirebbe un altro elemento in difesa, ovvero Daniele Rugani della Juventus. Nell’ultima stagione con la maglia della Juventus Rugani ha collezionato 20 apparizioni complessive realizzando pure due reti tra campionato e coppe varie ed il suo contratto scadrà nel giugno del 2023. Attualmente sulle tracce del venticinquenne si segnala l’interesse dei londinesi dell’Arsenal, ai quali i bianconeri sembrano aver già detto di no. La richiesta della Juventus per il cartellino di Rugani è di 40 milioni di euro ma è difficile che il club di Agnelli, probabilmente per volere dello stesso allenatore Maurizio Sarri, possa decidere di privarsene in questa fase del mercato. (agg. Alessandro Rinoldi)

Giampaolo si tiene Suso

Suso non lascerà il Milan nel corso di questa sessione estiva del calciomercato. Almeno questa è la volontà di mister Giampaolo, che al termine della sconfitta contro Manchester United ai calci di rigore ha fatto chiarezza sul futuro dello spagnolo: “Per me Suso ha delle doti da fuoriclasse e per quanto mi riguarda il Milan i giocatori forti ha bisogno di tenerli. L’ho detto sia a lui che alla società: sono innamorato, il suo modo di giocare mi fa impazzire ed è uno che può fare la differenza in campo”. Niente Roma quindi per Suso, che dopo le dichiarazioni di mister Giampaolo sembra destinato a rimanere in rossonero. Chi invece potrebbe lasciare il Milan nei prossimi giorni è Kessie. Secondo Stefano De Grandis, giornalista di Sky Sport, il centrocampista non rientrerebbe nei piani dell’allenatore: “Con Giampaolo c’è un tipo di gioco diverso, uno muscolare come Kessie lo vuole meno. Ci sta voler cambiare qualcosa”.

Manuele Baiocchini su Conti: “Vorrebbe andare via”

Tra le possibili operazioni in uscita del Milan va evidenziato il nome di Andrea Conti. Secondo il giornalista di Sky Sport, Manuele Baiocchini, il giocatore rossonero potrebbe lasciare i meneghini nel corso del calciomercato estivo: “Negli ultimi giorni forse ha capito di avere poco spazio al Milan e vorrebbe giocare con più continuità. Ha avuto un incontro con la famiglia e gli agenti. Gli hanno consigliato di non mollare e continuare, ma nel caso di uscita ci sarebbe il Parma pronto a prenderlo in prestito. Il Milan, nel caso, accetterebbe di darlo solo in prestito”. Con il club ducale Conti avrebbe la garanzia del posto da titolare, quindi la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale. Sono giorni decisivi per il suo futuro, seguiranno aggiornamenti sul possibile approdo al Parma.