Calciomercato Milan news, Bakayoko potrebbe salutare i rossoneri
I dirigenti del Milan sono al lavoro per trovare rinforzi che possano essere utili a mister Pioli in questi frenetici giorni di calciomercato. Al fine di sistemare l’organico, i rossoneri stanno però pensando anche a qualche operazione in uscita ed uno dei giocatori maggiormente indiziati a salutare Milanello sembra essere Tiemoué Bakayako, in prestito dal Chelsea fino al giugno del 2023 e quindi al termine dell’annata calcistica che sta per cominciare.
Dopo 15 presenze da 45 minuti nella stagione 2022/2023 scatterà inoltre l’obbligo di riscatto per il Milan che dovrà a quel punto versare 17 milioni di euro nelle casse dei Blues. Il Milan vorrebbe risparmiare sugli ingaggi e sarebbe dunque disposto a sacrificare il centrocampista francese che, secondo quanto riportato da Il Tempo, sarebbe stato proposto alla Roma. Un’altra squadra che avrebbe messo gli occhi su Bakayoko è il Valencia che però non ha fretta di concludere viste le difficoltà nel poter raggiungere l’intesa economica per il trasferimento del ventisettenne. Stando a Footmercato infine, pure l’Olympique Marsiglia monitora con attenzione l’evolversi della situazione di Bakayoko. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Milan news, incontro per Tanganga con il Tottenham
Il Milan è attivo su più fronti in questa sessione di calciomercato estivo. I rossoneri vogliono confermarsi ad altissimi livelli sia in Italia che in Europa nella prossima stagione per raggiungere questo scopo i dirigenti Maldini e Massara sono alla ricerca di rinforzi utili da consegnare a mister Pioli. Se da un lato il nome più caldo per potenziare la trequarti rimane quello di Charles De Ketelaere del Club Brugge, dall’altro si cerca anche un nuovo difensore centrale dopo l’addio di Alessio Romagnoli.
L’ex capitano non ha rinnovato il suo contratto ed ha deciso di accasarsi alla Lazio a parametro zero lasciando il reparto arretrato milanista con un uomo in meno. Il profilo individuato dai lombardi per sistemare la difesa sarebbe quello di Japhet Tanganga del Tottenham e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nella giornata di giovedì il Milan avrebbe in programma un incontro con l’entourage del calciatore ed il general manager dei londinesi Fabio Paratici per discutere della trattativa: la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto per i britannici.
Calciomercato Milan news, Hakim Ziyech rimane un obiettivo
Oltre a De Ketelaere, un altro calciatore che potrebbe arrivare al Milan in questa finestra di calciomercato per la trequarti è Hakim Ziyech. In uscita dal Chelsea, nelle ultime ore il marocchino sembra essere finito anche nel mirino del Manchester United ma la sua volontà sarebbe piuttosto quella di venire a giocare in Serie A. Intervistato da DAZN, il nuovo portiere dell’Inter Andre Onana ha parlato dell’amico (sin dai tempi dell’Ajax) spiegando: “Abbiamo parlato del suo possibile arrivo. Sarei felice per lui ma allo stesso tempo saremmo rivali e non possiamo essere amici come prima.”