CALCIOMERCATO MILAN NEWS: SI LAVORA AL RINNOVO DI KESSIE
Una delle priorità del calciomercato Milan è quella di arrivare al rinnovo di Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano ha il contratto in scadenza nel 2022: per come ha giocato l’ultima stagione, rivelandosi un pilastro della squadra che finalmente ha centrato il ritorno in Champions League, perderlo a parametro zero sarebbe un bagno di sangue e, soprattutto, confermerebbe un trend aperto con gli addii di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Storie diverse e lo sappiamo; tuttavia, se da una parte è giusto dire che Paolo Maldini ha scelto la linea dura e non ha accettato le richieste di giocatori e procuratori mostrando una società forte e convinta delle proprie decisioni, dall’altra è evidente che aver perso due calciatori del calibro dei sopra citati senza incassare un euro dai cartellini non può essere positivo al100%. Peggio ancora sarebbe arrivare allo svincolo di Kessie, perché il Presidente è giocatore imprescindibile: al momento guadagna poco più di 2 milioni di euro e tempo fa l’agente aveva già messo sul tavolo la proposta di aumento a 6. Cifra importante, ma che il centrocampista ivoriano probabilmente merita: al netto della somma, che potrà poi essere rivista, il Milan deve rinnovare Kessie e farlo anche abbastanza in fretta: perderlo a zero non è contemplabile in questo momento né in futuro, anche se la stagione 2021-2022 del giocatore dovesse essere peggiore di quella splendida che si è appena conclusa. (agg. di Claudio Franceschini)
IL FUTURO DI ROMAGNOLI
Il calciomercato Milan darà l’addio ad Alessio Romagnoli? Dopo aver perso a parametro zero Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, la società rossonera sta facendo le sue valutazioni anche sul capitano, che dopo essere stato titolare inamovibile, e la pietra angolare dalla quale ripartire per il futuro, ha perso il posto in squadra. Prima l’infortunio, poi l’esplosione di Fikayo Tomori che gli ha rubato la maglia al fianco di Simon Kajer: al rientro Romagnoli si è ritrovato a essere una riserva, e ora ci si mette anche il fatto che, avendo Mino Raiola come procuratore, molti dei tifosi del Milan lo vedono come un elemento da far fuori, non tanto per le sue prestazioni quanto per potersi liberare definitivamente dell’agente italo-olandese, “reo” di aver tirato sul prezzo di Donnarumma causando la rottura. Sia come sia, il Milan deve valutare ma deve farlo anche Romagnoli: la sensazione è che il difensore possa restare in rossonero solo se Stefano Pioli dovesse dargli la garanzia di essere titolare, ma in questo momento le gerarchie parlano chiaro e il numero 13 è la terza scelta al centro della difesa. Che fare dunque? Le proposte non mancano (in Italia piace molto alla Juventus e non è una novità, poi ci sono Barcellona e Atletico Madrid) ma la trattativa non è semplice e anche questi club al momento non offrirebbero la certezza di una maglia da titolare. Staremo allora a vedere se arriveranno novità di sorta… (agg. di Claudio Franceschini)
ILICIC PER LA TREQUARTI
Il calciomercato Milan sta valutando il nome di un trequartista per la prossima stagione: oltre a Brahim Diaz, che dovrebbe restare in rossonero, Stefano Pioli vorrebbe un altro giocatore in grado di muoversi tra le linee che possa prendere il posto di Hakan Calhanoglu, il cui vuoto andrà colmato. Il profilo, o comunque tra quelli ideali, sarebbe quello di Josip Ilicic: lo sloveno è in uscita dall’Atalanta con cui ha vissuto un anno e mezzo difficile, avendo ripercussioni psicologiche a causa della pandemia di Coronavirus e non riuscendo più a dare quello straordinario contributo che gli aveva permesso, per esempio, di risolvere quasi da solo l’ottavo di Champions League contro il Valencia. Ilicic è un giocatore che Gian Piero Gasperini ha anche utilizzato come seconda punta, e che si può adattare; la continuità non è tra le sue doti migliori, ma quando è in giornata il suo mancino può fare la differenza. Al momento sembra che la valutazione che ne fa l’Atalanta si aggiri intorno ai 10 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere anche a 8; come sappiamo il Milan sta valutando altri nomi – Hakim Ziyech è uno di questi – ma la pista che conduce a Ilicic potrebbe presto diventare calda, dunque staremo a vedere se ci sarà qualche sostanziale novità… (agg. di Claudio Franceschini)
GIORNI CALDI PER L’AFFARE GIROUD
Sono giornate davvero calde per il calciomercato in casa Milan: la dirigenza rossonera infatti è pronta a fare all in per chiudere l’affare Oliver Giroud, ma il calciatore deve prima convincere il Chelsea a liberarlo a costo zero. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato riportate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, pare che il francese, terminata l’avventura con la maglia dei Bleus agli Europei 2020, possa già nei prossimi giorni entrare in contatto con la dirigenza inglese, per convincerla a lasciarlo andare a costo zero: ricordiamo che il giocatore ha già un accordo con il Milan, per un biennale da circa 3.5 milioni di euro. Pure va aggiunto che Giroud arriverebbe a Milano solo a parametro zero: la dirigenza rossonera non è intenzionata a trattare con il Chelsea per il cartellino del francese. Si attendono dunque grandi sviluppi già nei prossimo giorni.
CALCIOMERCATO MILAN NEWS, L’ALTERNATIVA È LUKA JOVIC
E mentre dunque si fa rovente l’ipotesi di calciomercato in casa Milan dell’approdo di Oliver Giroud allo spogliatoio di Stefano Pioli già in questa estate, ecco che la dirigenza rossonera preferisce comunque mantenere un atteggiamento prudente e in attesa di ulteriori sviluppi con il Chelsea, continua a vagliare altre ipotesi per il medesimo ruolo. Pare infatti che i rossoneri, nel caso in cui l’affare Giroud non dovesse andare in porto, siano pronti a gettarsi su Luka Jovic, attuale bomber del Real Madrid. Stando alle ultime voci, il giocatore serbo arriverebbe a Milanello sono con la formula del prestito: pure va detto che i colloqui tra la dirigenza del diavolo e quella del club spagnolo sono vivi da diverso tempo (per la questione Brahim Diaz) e non si esclude che al prossimo incontro possa saltare fuori anche il nome dell’attaccante. In più l’agente di Jovic è stato visto piò volte a Casa Milan: davvero il serbo rappresenterebbe una seria alternativa a Giroud per il calciomercato Milan.