CALCIOMERCATO MILAN NEWS, DE KETELAERE AI SALUTI…

Il calciomercato del Milan potrebbe muoversi in uscita considerando il rendimento del suo calciatore stagionale più discusso. L’Atalanta sarebbe infatti interessata all’acquisto di Charles De Ketelaere, prelevato dai rossoneri dal Club Bruges in estate per la considerevole cifra di 32 milioni di euro, per la prossima estate. Il giocatore ha dimostrato di avere qualche difficoltà nell’adattarsi alla Serie A italiana e Bergamo potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi, considerando anche l’importante attitudine di Gian Piero Gasperini nel rilanciare calciatori in crisi, come già successo in passato.



De Ketelaere è ancora alla caccia del suo primo gol stagionale e le statistiche della Lega Serie A dicono chiaramente come il fantasista belga sia il calciatore del massimo campionato ad aver giocato per più minuti senza essere mai andato a segno, neanche una volta. L’Atalanta rappresenterebbe un ambiente simile a quello del Bruges, ideale per De Ketelaere per cercare di ritrovare i livelli che in Belgio, oltre a destare l’attenzione del Milan, gli avevano fatto guadagnare anche la maglia della Nazionale, indossata anche se solo per pochi minuti anche nell’ultimo Mondiale in Qatar.



CALCIOMERCATO MILAN NEWS, IDEA LAURIENTÉ PER L’ATTACCO

Nel calciomercato del Milan nomi che vanno e nomi che vengono per l’attaccoMatias Laurienté, giovane esterno offensivo che il Sassuolo ha pescato in Francia dal Lorient per 10 milioni di euro, sembra poter finire al centro di un’asta tra Napoli e Milan in vista del calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, non solo il Milan ma anche il Napoli sarebbe molto interessato al giocatore, da inserire nella batteria offensiva come alternativa agli esterni Politano, Lozano e Kvaratskhelia.

Tuttavia, sembra che anche il Milan abbia messo gli occhi su di lui, visto come una possibile soluzione per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione, soprattutto se il Diavolo sarà ancora impegnato in Champions League. Al momento, non ci sarebbero offerte ufficiali arrivate al Sassuolo ma il Milan, pur conscio del fatto che il Napoli si è mosso prima sul giocatore, ha registrato una mancata accelerazione sull’affare. Pioli resta alla finestra, ma la qualificazione in Champions resta la condizione fondamentale per rinforzare l’attacco con un acquisto che potrebbe aggirarsi sui 15/20 milioni di euro.