Il calciomercato Milan punta a concludere positivamente la trattativa per Manu Koné, centrocampista del Borussia Monchengladbach. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore avrebbe ribadito ieri al suo entourage dell’agenzia ESN la sua volontà di trasferirsi in rossonero. Koné sembra quindi essere molto vicino al Milan, anche se resta da negoziare la cifra finale. Ibrahimovic, coinvolto nella trattativa, vorrebbe chiudere l’affare a 15 milioni di euro più bonus, ma il club tedesco al momento rifiuta. Tuttavia, la determinazione di Koné a vestire la maglia del Milan potrebbe rivelarsi un fattore decisivo per sbloccare l’operazione.



Manu Koné è un centrocampista francese del 2001, cresciuto nel settore giovanile del Tolosa, ha esordito tra i professionisti nel 2019. Nel gennaio 2021, è stato acquistato dal Borussia Monchengladbach, che però lo ha lasciato in prestito al Tolosa per sei mesi. Dall’estate del 2022, Koné è diventato un giocatore a tempo pieno del Gladbach iniziando ufficialmente la sua avventura in Bundesliga, con cui ha collezionato 86 presenze, realizzando 6 gol e fornendo 4 assist.



CALCIOMERCATO MILAN NEWS: TRATTATIVA PER VOS IN CHIUSURA

Il calciomercato Milan accelera intento per l’acquisizione di Silvano Vos, centrocampista classe 2005 rappresentato dall’influente agente Pini Zahavi. Le trattative tra il club rossonero e il giocatore sono a buon punto, con un principio di accordo già raggiunto. Si prevede che Vos possa firmare un contratto di lunga durata, possibilmente un quadriennale con opzione per un quinto anno, o addirittura un quinquennale, seguendo la prassi degli ultimi affari di mercato.

Ora, il Milan deve trovare un accordo definitivo con l’Ajax, che chiede tra i 9 e i 10 milioni di euro per il trasferimento del giovane talento. Nonostante la cifra richiesta, entrambe le parti sono in trattative avanzate e si spera di raggiungere presto un’intesa sul prezzo del cartellino. La strategia del Milan è quella di investire su un giocatore con grandi potenzialità di crescita che possa apportare un contributo immediato al Milan Futuro di Daniele Bonera e, nel contempo, essere pronto a fare il salto in prima squadra con Paulo Fonseca.