Calciomercato Milan, conferme su tutta la linea: dopo Leo Duarte, ecco Rafael Leao per Marco Giampaolo. Il giovane attaccante portoghese prenderà il posto di Patrick Cutrone e sarà lui a formare il tandem avanzato con Piatek: operazione da 30 milioni di euro, intesa totale con il Lille. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il 20enne domani sosterrà le visite mediche di rito ed è già atteso a Milano nelle prossime ore. Reduce da un’ottima stagione in Ligue 1, 8 reti in 26 presenze, Leao è pronto per il salto di qualità: talento e spregiudicatezza per l’attacco rossonero. Nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il futuro di Andrè Silva, reduce dall’avventura in prestito in Liga con la maglia del Siviglia e nel mirino del Monaco di Leo Jardim: l’edizione odierna de L’Equipe spiega che la dirigenza meneghina è disposta ad abbassare il prezzo del cartellino dopo i problemi riscontrati nelle visite mediche svolte dall’ex Porto nel Principato. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



CALCIOMERCATO MILAN, OGGI LA FIRMA DI LEO DUARTE

Calciomercato del Milan in rampa di lancio dopo l’addio a Patrick Cutrone. Mentre continuano i contatti con l’agente di Correa, sembrano ormai avviate a conclusione le trattative per Duarte e Rafael Leao. Il difensore brasiliano ha salutato ieri i compagni di squadra del Flamengo ed è partito alla volta di Milano. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, anche l’attaccante portoghese di proprietà del Lille è atteso alla Malpensa – con un volo proveniente da Lisbona – in tarda mattinata. I due già oggi nella giornata di oggi dovrebbero sottoporsi alle visite mediche di rito per poi convergere in via Aldo Rossi per le firme sui contratti. In questo modo sia Duarte che Leao potrebbero essere a disposizione di Giampaolo per l’amichevole a Cardiff contro il Manchester United di sabato 3 agosto. (agg. di Dario D’Angelo)



CALCIOMERCATO MILAN NEWS: AGENTE CORREA A MILANO

Il calciomercato Milan si ravviva e Angel Correa si riavvicina: Sky Sport ha riportato infatti, durante “Calciomercato – L’originale” della riapertura della trattativa che sembrava in una fase di stallo per il talento dell’Atletico Madrid, sul quale i rossoneri puntano per regalare un giocatore di spessore internazionale alla rosa di Marco Giampaolo. Certo il costo dell’operazione resta importante con 50 milioni di euro richiesti dai “Colchoneros” per lasciar partire il giocatore, ma la chiusura della trattativa sembra possibile considerando il desiderio manifestato da Correa di lasciare Madrid. Il Milan con la cessione di Cutrone al Wolverhampton ha ricevuto un’iniezione di liquidità che potrebbe aiutare a chiudere l’operazione, ma sarà necessario anche che l’Atletico Madrid abbassi leggermente le pretese per arrivare alla fumata bianca nell’affare.



CALCIOMERCATO MILAN NEWS, ANDRE’ SILVA AL MONACO?

La grande sorpresa potrebbe essere la riapertura della trattativa che porterebbe André Silva al Monaco: un affare del quale il Milan aveva bisogno per ottenere il cash e partire all’assalto di Correa, ma le visite mediche del giocatore portoghese non avevano convinto. Il club monegasco sembra però convinto della possibilità di riaprire la trattativa, soprattutto se i rossoneri a loro volta abbassassero un po’ le pretese. Un tormentone quello del gioco al ribasso che il Milan in uscita può assecondare solo fino a un certo punto, considerando che per il duo Rafael Leao-Duarte la società di via Aldo Rossi è pronta a sborsare altri 41 milioni di euro. Ma il semaforo verde per André Silva al Monaco, che pareva ormai impossibile, consentirebbe ai rossoneri di regalare Correa a Giampaolo.