Il calciomercato Milan prende il via con l’ufficializzazione oggi dell’affare che porta in rossonera dall’Empoli Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco classe 1993 ha firmato un contratto fino al 2024 offrendole la possibilità di un definitivo salto di qualità. Il suo acquisto, unito all’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina, hanno portato i tifosi rossoneri a pensare a un ridimensionamento importante anche negli obiettivi. La sensazione invece è che a Milano si siano resi conto che non si può costruire una squadra vincente in pochi giorni e che ripartire da basi solide possa piano piano portare ai risultati. L’arrivo di un centrocampista di qualità e pagato relativamente poco potrà permettere alla squadra di dare spessore al reparto e di puntare a costruirgli attorno una squadra in grado di ottenere risultati migliori rispetto a quelli deludenti degli ultimi anni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Veretout non si allena e…
Jordan Veretout non si è allenato oggi a Firenze e il calciomercato del Milan si scalda come riporta TuttoMercatoWeb. Il calciatore è nel mirino della squadra rossonera ormai da tempo e questi sembra davvero felice per di questa avventura. Da due giorni il ragazzo non è presente agli allenamenti nel ritiro di Moena, indizio che fa pensare subito a una cessione imminente. C’è però chi ravvisa che sabato pomeriggio durante il primo allenamento ha preso un colpo e così è stato costretto a fermarsi. Ma se ieri si era visto almeno in palestra, oggi nemmeno questo con la sensazione che l’affare si possa chiudere a breve giro di posta. Attenzione però perché sul calciatore c’è il pressing anche del Napoli e della Roma, che sono comunque più indietr rispetto alla squadra rossonera. Intanto Daniele Pradè e Paolo Maldini sono in continuo contatto per provare a chiudere prima possibile l’affare. (agg. di Matteo Fantozzi)
Suso e Cutrone non sono cedibili
Calciomercato Milan, acquisti ma non solo: dirigenza al lavoro per sfoltire la rosa a disposizione di Marco Giampaolo, a caccia di plusvalenze importanti per il bilancio. Ma due calciatori sicuramente non lasceranno i rossoneri: come riporta il Corriere della Sera, Patrick Cutrone e Suso sono stati tolti dal mercato. A meno di offerte irrinunciabili, il giovane attaccante e il fantasista rossonero non saranno ceduti e faranno parte della rosa meneghina anche nella prossima stagione. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Diego Laxalt: il terzino sinistro, arrivato un anno fa dal Genoa, è chiuso da Ricardo Rodriguez e Theo Hernandez, per questo motivo verrà ceduto al miglior offerente. L’esperto di mercato Alfredo Piedullà ha spiegato: «Laxalt ha due proposte dall’estero, ma vorrebbe restare in Italia: pressing Gasperini, c’è il Torino, proposto alla Fiorentina ma solo se parte Biraghi». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
Calciomercato Milan, nel mirino Praet e Lovren
Il Milan sul calciomercato potrebbe regalare ulteriori colpi di scena dopo l’acquisto di Theo Hernandez. Sono due ora i ragazzi nel mirino, pronti ad arrivare a cifre ragionevoli e in grado di dare un cambio di passo alla squadra di Marco Giampaolo. In mezzo al campo c’è un calciatore che questi conosce benissimo, visto che lo ha avuto alla Sampdoria, Denis Praet. Secondo Tuttosport l’interesse sarebbe concreto, anche se tutto ruoterebbe attorno alle richieste e alle modalità sulla base delle quali vorrà lavorare la squadra ligure. Per quanto riguarda invece il forte centrale Lovren, nei progetti nuovo compagno di reparto di Alessio Romagnoli, arriverà ma solo a determinate condizioni. Si tratta di una primissima scelta per il club rossonero, che valuta con attenzione le richieste del Liverpool. I Reds, freschi vincitori della Champions League, non hanno di certo bisogno di svendere e aspetteranno per un’eventuale cessione.
Calciomercato Milan News, 3 colpi in uscita (ultime notizie)
Per il Milan è caldissimo anche il calciomercato in uscita, con quattro giocatori pronti a partire con la valigia in mano. Secondo Tuttosport Atalanta e Zenit San Pietroburgo starebbero valutando la situazione che ruota attorno a Diego Laxalt. Il terzino uruguaiano potrebbe essere ceduto dopo l’arrivo di Theo Hernandez dal Real Madrid, che ricopre lo stesso ruolo in campo. I rossoneri per lasciarlo partire chiedono una cifra molto vicina ai quindici milioni di euro. Sempre secondo il quotidiano piemontese ci sarebbe il Crystal Palace su Fabio Borini, con il Bordeaux pronto a tirarsi fuori dopo aver sentito le richieste economiche del ragazzo. Valencia e Villarreal sognano Samu Castillejo, Tuttosport segnala come i rossoneri sarebbero pronti a cedere il calciatore ma solo