CALCIOMERCATO MILAN NEWS: IL BORUSSIA FA MURO?
Per il calciomercato del Milan, il possibile arrivo di Manu Kone resta ancora la pista più calda, col francese che potrebbe essere il colpo finale della campagna acquisti rossonera. Florian Plettenberg, noto esperto di calciomercato tedesco, ha condiviso su X gli ultimi aggiornamenti riguardanti il centrocampista della Bundesliga che interessa molto a Paulo Fonseca, partendo da un assunto: “Il Borussia Mönchengladbach non ha ancora ricevuto offerte concrete per Manu Koné,” ha riportato Plettenberg come primo aggiornamento.
Successivamente, ha aggiunto: “Il centrocampista 23enne mantiene un atteggiamento calmo e professionale. Il club tedesco è in attesa di offerte adeguate, con una base di almeno 20 milioni di euro“. Infine, Plettenberg ha rivelato una novità significativa sulla trattativa che potrebbe agevolare l’affare: “Manu Koné ha chiaramente manifestato il desiderio di lasciare il club entro la chiusura del mercato, che avverrà tra 8 giorni. Il suo contratto è valido fino al 2026, e ci sono richieste dall’Italia“. Il Milan è pronto all’affondo decisivo.
CALCIOMERCATO MILAN NEWS: LA FORMULA PER POBEGA AL BOLOGNA
Per il calciomercato del Milan si definisce intanto un movimento in uscita: Tommaso Pobega si appresta a lasciare il Milan, e potrebbe trattarsi di un addio definitivo. Il centrocampista, già passato per Spezia e Torino, non rientrava nei piani di Paulo Fonseca per la prossima stagione, nonostante la sua utilità per le liste ufficiali. Pertanto, il club rossonero ha avviato i contatti con il Bologna, fortemente interessato, per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto.
Pobega dovrà competere con Fabbian e Ferguson per un posto in squadra, una volta che lo scozzese tornerà disponibile sotto la guida di Vincenzo Italiano. Il giocatore ha mostrato piena apertura verso la soluzione emiliana, ritrovando così l’allenatore ex Fiorentina con cui aveva già lavorato nella stagione 2020-21 allo Spezia, quando Pobega, in prestito, contribuì alla salvezza del club ligure con 20 presenze, 6 gol e 3 assist. Nella scorsa stagione, invece, Pobega ha collezionato 15 presenze in rossonero.