Nei pensieri dei dirigenti del Milan per questo agosto di calciomercato ci sono diversi movimenti sia in entrata che in uscita ma in queste ora torna in auge l’ipotesi che vorrebbe uno dei migliori elementi della rosa lontano dal capoluogo lombardo. Stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma, estremo difensore già finito nel mirino dei maggiori club europei nelle scorse sessioni di mercato. Attualmente il Milan ha bloccato il rinnovo del contratto del ventenne originario di Castellammare di Stabia sapendo di doversela vedere con l’agente Mino Raiola per discuterne l’aumento dell’ingaggio. Se però il Paris Saint-Germain dovesse cedere il brasiliano Neymar, seguito dal Real Madrid, i parigini non avrebbero problemi a farsi avanti per strappare Donnarumma al Milan offrendo una proposta importante per il suo cartellino ed aumentandogli sensibilmente lo stipendio, in conformità degli ingaggi percepiti dagli altri giocatori della società francese. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Milan News: Il punto su Conti e Laxalt

Al Milan i giocatori in uscita per questo agosto di calciomercato non mancano di certo in tutti i reparti del campo. Per quanto concerne le corsie, due rossoneri in aria di addio sembrano essere Andrea Conti e Diego Laxalt. Per l’ex atalantino le indiscrezioni delle ultime ore lo spingerebbero verso la permanenza a Milanello, giocandosi il posto con Calabria dopo le parole del suo procuratore e nonostante l’interesse espresso da Parma e Sampdoria, con cui si era parlato dello scambio con Jacopo Sala. Discorso diverso per l’uruguaiano Laxalt, reduce da una stagione altalenante dopo l’approdo dal Genoa. Per lui il Milan sembrava poter chiedere non meno di 15 milioni di euro ma con il mercato sempre più vicino alla sua conclusione non si può escludere che Maldini e Boban possano anche chiedere qualcosa in meno per convincersi a liberarlo. (agg. Alessandro Rinoldi)



Biglia e Kessie potrebbero restare

Al fine di completare l’acquisto di uno o due giocatori entro la chiusura del calciomercato, la dirigenza del Milan sta ragionando in merito a qualche partenza. Attraverso le cessioni di alcuni calciatori a determinate cifre, i rossoneri potrebbero reinvestire e chiudere il colpo importante tanto auspicato da dirigenti e tifosi. Due elementi che farebbero al caso del Milan in questo senso sono l’argentino Lucas Biglia e l’ivoriano Franck Kessie. Tuttavia, per i due centrocampisti i rumors rivelano un rialzo nelle possibilità di vederli a San Siro anche nella prossima stagione. Per Biglia infatti, appare ormai tramontata la pista che lo avrebbe portato al Genoa dato che i liguri hanno prelevato Schone dall’Ajax e mister Giampaolo conterebbe su di lui per consentire a Bennacer di ambientarsi senza pressioni eccessive. Per Kessie, invece, niente da fare con il Wolverhampton, meta non gradita all’ex atalantino che preferirebbe invece trasferirsi in un club più blasonato e con un ingaggio maggiore sebbene il mercato in Inghilterra chiuda giovedì. (agg. Alessandro Rinoldi)



Correa spinge per la cessione

In casa Milan l’obiettivo principale per sistemare il reparto offensivo in questo calciomercato estivo rimane Angel Correa, di proprietà dell’Atletico Madrid. Stando a quanto rivelato dalla stampa spagnola, il ventiquattrenne argentino, reduce da 49 apparizioni complessive realizzando pure 5 reti e 4 assist nella passata stagione, starebbe spingendo per la cessione. Il Milan rimane in attesa di nuovi sviluppi ma quel che è certo è che se Correa dovesse arrivare in rossonero, Suso potrebbe essere libero di partire. Lo spagnolo, nonostante le parole di elogio espresse dal nuovo allenatore Giampaolo al termine dell’ultima amichevole, non convince del tutto i dirigenti del club di Milanello, pronti a sacrificarlo per inserire Correa al suo posto nella squadra. Per Suso la proposta della Roma non sembra essere sufficiente ed il Milan deciderà di liberarlo soltanto in caso di un’offerta pari a 30-35 milioni di euro per la sua cessione a titolo definitivo. (agg. Alessandro Rinoldi)

L’agente di Laxalt chiarisce

Il Milan deve ragionare sulla cessione di qualche giocatore non certo di trovare un posto da titolare nella prossima stagione entro la chiusura del calciomercato estivo. Lungo la corsia chi potrebbe lasciare i rossoneri è l’uruguaiano Diego Laxalt, il quale non sembra aver convinto l’ambiente per una riconferma dal momento del suo arrivo dal Genoa. L’agente del calciatore è atteso in Italia per parlare con i dirigenti del Milan e nel colloquio potrebbero venire presentate alcune offerte per il cartellino del suo assistito. Per l’ex interista Laxalt le opzioni non mancano soprattutto all’estero, dove piace in Inghilterra a squadre della Premier League ma anche ai russi dello Zenit di San Pietroburgo. In queste ore, inoltre, sembra emergere anche un certo interesse proveniente dall’Atalanta. (agg. Alessandro Rinoldi)

Frenata nello scambio Silva-Pellegri

Il Milan lavora sul calciomercato per cercare una destinazione ad André Silva, dopo che diverse possibilità sono saltate. L’attaccante portoghese non ha più l’appeal di qualche anno fa, ma rimane comunque un giocatore di assoluto valore. L’ultimo club a cui è stato accostato è il Monaco, con i rossoneri che vorrebbero mettere nell’affare il cartellino di Pietro Pellegri. Il giovane talento è arrivato da tempo al Monaco, senza riuscire ad imporsi come aveva fatto al Genoa, ma la società ci crede molto e lo considera incedibile come riporta Calciomercato.com. Staremo a vedere se si riuscirà a trovare una risoluzione per una situazione davvero molto complicata.

Kessie può partire, ma servono 35 milioni di euro

Il calciomercato in uscita del Milan è sempre molto attivo con diverse offerte che arrivano da Spagna e Inghilterra. Tra i calciatori che potrebbero partire c’è Franck Kessie che con Marco Giampaolo non sembra essere più al centro del progetto. Secondo quanto riportato da Libero pare che i rossoneri abbiano fissato il prezzo del cartellino attorno ai 35 milioni di euro più bonus. Al momento però l’offerta più alta sembra essere attorno ai 28, cifra per la quale la società meneghina non sembra disposta nemmeno a trattare. Il calciatore ivoriano comunque potrebbe anche rimanere.