CALCIOMERCATO MILAN NEWS, RAFAEL LEAO E’ INCEDIBILE
La prima giornata di campionato ha rivelato come il Milan abbia ancora bisogno di sistemare diversi aspetti a livello tecnico e tattico, magari sfruttando anche gli ultimi giorni della sessione di calciomercato estivo ancora in corso. Tra possibili nuovi innesti per potenziare l’organico e partenze riguardanti quei calciatori destinati a non trovare spazio durante la stagione appena cominciata, c’è però un giocatore in particolare su cui i rossoneri vogliono puntare, ovvero Rafael Leao.
Il portoghese era stato accostato con un certa insistenza al Barcellona nelle scorse ore ma, come riportato anche dalla redazione di Sky Sport, il club di Milanello ritiene incedibile il talento portoghese. Il suo connazionale e nuovo allenatore Paulo Fonseca non vuole certo rinunciare all’attaccante per il quale non è più valida la clausola rescissoria da 175 milioni di euro pattuita durante l’ultimo prolungamento di contratto e scaduta appunto lo scorso 15 luglio. I blaugrana potrebbero dunque virare su altri profili come quello di Federico Chiesa della Juventus ed il Milan vuole tenersi Leao almeno fino al giugno del 2028, data di scadenza ufficiale del suo rapporto con i rossoneri.
CALCIOMERCATO MILAN NEWS, BENNACER E TERRACCIANO IN PARTENZA
Se da un lato Leao non farà parte dei giocatori in uscita in questa fase del calciomercato Milan, dall’altra ci sono alcun giocatori che come abbiamo già sottolineato non rientrano nei piani di allenatore e società per l’immediato futuro, finendo così col doversi trovare una nuova sistemazione entro la chiusura di questa finestra estiva di calciomercato. Nell’elenco dei possibili partenti c’è senza dubbio Filippo Terracciano, scalzato addirittura dal fuori ruolo Saelemaekers alla prima giornata nonostante sia stato impiegato per tutto il precampionato al posto dell’infortunato Theo Hernandez.
Nelle ultime ore si era parlato molto dell’interesse manifestato nei suoi confronti dal Como che però si starebbe aggiudicando lo svincolato Sergi Roberto e bisognerà dunque capire se ci sarà spazio per completare anche questa operazione. Un altro elemento della rosa milanista che non proseguirà la stagione in Lombardia dovrebbe essere Ismael Bennacer, il quale ha comunque un contratto valido fino al giugno del 2027. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan vuole chiedere almeno 40 milioni di euro, dieci in meno rispetto a quelli pattuiti dalla clausola rescissoria, per convincersi a liberarlo così da effettuare eventualmente un altra operazione in entrata in quella zona del campo e la pista più concreta rimane quella che porterebbe il centrocampista in Arabia Saudita.