Detto dell’importanza di un acquisto come quello di Modric dal Real Madrid, bisogna però sottolineare anche come il Milan abbia in mente delle alternative più abbordabili per questo calciomercato estivo. Uno dei nomi più gettonati in orbita rossonera in questo senso è quello di Dennis Praet, mediano belga di proprietà della Sampdoria con cui si è distinto nella passata stagione. A Milanello Praet ritroverebbe il tecnico Giampaolo, che ha puntato su di lui in quel di Genova, ma la richiesta del patron Ferrero di 25 milioni di euro per il cartellino del giocatore ha sin qui frenato la possibile trattativa. Su Praet si segnala però anche la presenza del Leicester City, club fattosi avanti per lui con un’offerta da 18 milioni di euro. Il calciomercato in Inghilterra terminerà ufficialmente il prossimo giovedì 8 agosto ed è per questo che l’ex squadra di Claudio Ranieri dovrà premere sull’acceleratore se vorrà strapparlo alla concorrenza. In caso contrario, il Milan valuterà attentamente la situazione per magari tentare il colpo in extremis. (agg. Alessandro Rinoldi)



Calciomercato Milan News, Il colpo sarebbe Modric

Il Milan sta ultimando il proprio organico in questa sessione di calciomercato con diversi movimenti sia in entrata che in uscita ma, stando ai rumors in orbita rossonera, non è da escludere un grande colpo entro il 2 settembre. Uno dei reparti in cui Maldini e Leonardo potrebbero mettere le mani è il centrocampo dove il profilo più ambito rimane quello di Luka Modric, di proprietà del Real Madrid. Proprio i blancos però in queste ore stanno perfezionando l’acquisto di Van De Beek dall’Ajax e l’eventuale arrivo di Paul Pogba dal Manchester United libererebbe il croato, dato anche come possibile contropartita tecnica per arrivare a Neymar del Paris Saint-Germain. Il Milan attende dunque l’evolversi della situazione con la speranza di poter intervenire ed aggiudicarsi Modric a costi contenuti oltre che tramite una formula favorevole ed intanto ha respinto l’assalto del Wolverhampton nei confronti dell’ivoriano Kessie. (agg. Alessandro Rinoldi)



Ipotesi di scambio Silva-Pellegri

Appare ormai ben chiaro a tutti come il primo obiettivo per l’attacco del Milan per questo agosto di calciomercato sia Angel Correa dell’Atletico Madrid. Il suo arrivo è momentamente in stallo soprattutto a causa della mancata cessione di Andrè Silva al Monaco, club da cui sarebbero arrivati 30 milioni di euro per il cartellino del portoghese. Stando alle indiscrezioni provenienti dal Corriere della Sera, la possibilità di vedere Andrè Silva nel Principato non è ancora del tutto tramontata. Il Nazionale lusitano potrebbe infatti trasferirsi al Monaco se il Milan riuscirà ad intavolare uno scambio con Pietro Pellegri, ex genoano approdato in Ligue 1 per 31 milioni di euro ed incapace di affermarsi nella nuova realtà a causa di diversi guai fisici. Il passaggio di Pellegri al Milan e di Silva al Monaco agevolerebbe quindi l’acquisto di Correa liberando un posto per il reparto offensivo nell’immediato futuro rossonero, con Pellegri invece libero di crescere nelle prossime stagioni. (agg. Alessandro Rinoldi)



Lione e Marsiglia a caccia di Suso

Estate di partenze inaspettate per il Milan in questo calciomercato e nelle ultime ore emerge la possibilità di dire addio anche ad un altro importante elemento delle ultime stagioni. Stiamo parlando del fantasista spagnolo Jesus Suso, già cercato con interesse dalla Roma. I giallorossi però non sembrano essere intenzionati a soddisfare la richiesta di 30-35 milioni di euro dei rossoneri, proponendo anzi alcune contropartite tecniche avendo diversi giocatori in esubero nel proprio organico. I rumors provenienti dal quotidiano Tuttosport rivelano però che sulle tracce di Suso ci sarebbero anche due società militanti in Ligue 1, ovvero l’Olympique Lione e l’Olympique Marsiglia. Stando alle indiscrezioni, i due club francesi si sarebbero già mossi contattando l’agente di Suso, il procuratore Alessandro Lucci, per sondarne la disponibilità al trasferimento nel loro campionato ma intanto appare chiaro come sia il Lione che il Marsiglia non avrebbero problemi a versare i 30 milioni di euro richiesti. (agg. Alessandro Rinoldi)

Sala al posto di Conti

Ultimo mese di calciomercato estivo e Milan, come quasi tutte le squadre di Serie A, al lavoro per completare il proprio organico. I rossoneri hanno lasciato partire alcuni elementi in modo inaspettato, su tutti Cutrone al Wolverhampton, ed ora emerge anche la possibilità per un altro addio. Stiamo parlando di Andrea Conti, terzino arrivato dall’Atalanta ma incapace di ritagliarsi uno spazio in maniera continuativa a causa dei diversi importanti infortuni rimediati dal suo approdo a Milanello. Le indiscrezioni rivelano che sulle sue tracce ci sarebbe la Sampdoria, club in cui potrebbe cercare il rilancio senza troppe apprensioni. Se questa cessione dovesse concretizzarsi, il Milan dovrà però trovare un altro calciatore da impiegare in quel ruolo. Il candidato principale a sostituire Conti sulla corsia destra rossonera è Jacopo Sala, di proprietà della Sampdoria. Possibile dunque che il Milan intavoli uno scambio con i blucerchiati nei prossimi giorni. (agg. Alessandro Rinoldi)

Anche De Paul nel mirino

Il calciomercato del Milan deve ancora decollare, soprattutto se si prendono in considerazione le operazioni di rafforzamento riguardanti l’attacco. I rossoneri continuano ad inseguire Angel Correa dell’Atletico Madrid, le distanze dagli spagnoli però restano ampie. I ‘Colchoneros‘ hanno ribadito di non voler abbassare le proprie pretese economiche, per cui malgrado il giocatore veda di buon occhio l’idea di trasferirsi al Milan la trattativa resta difficile. Ad aggiungere ulteriori punti interrogativi sull’operazione ci ha pensato il Monaco, che si sarebbe inserito per strappare l’attaccante al club meneghino. Ecco perché il Diavolo ha preso in considerazione altre opzioni per il reparto offensivo, tra cui quella di Rodrigo de Paul, trequartista dell’Udinese. I friulani per lasciarlo partire vogliono quaranta milioni di euro, una cifra altissima che potrebbe mettere i freni ai desideri milanisti. Mister Giampaolo, intanto, aspetta con ansia i rinforzi per proseguire il suo lavoro di amalgama e arrivare pronto al campionato.

Il punto di Luca Marchetti di Sky Sport

Il giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, ha fatto il punto sulle trattative in entrata e in uscita del Milan, approfondendo in particolare i casi riguardanti André Silva e lo spagnolo Suso: “Il Milan aveva già venduto André Silva – ha detto il giornalista di Sky – c’è ancora un mese di tempo per venderlo se il Milan desidera cederlo. Se André Silva era già stato messo sul mercato – ha proseguito Luca Marchetti – è perchè non è la prima scelta di Giampaolo. Piatek ha fatto bene l’anno scorso, Leao è appena arrivato, quindi il sacrificabile è il portoghese”. Per quanto riguarda lo spagnolo Suso, la Roma (ma non solo) resta alla finestra: “Anche Suso ha mercato: piace alla Roma e a un paio di squadre francesi. Giampaolo in questo momento lo sta usando da trequartista, ma interessa a diverse società”.