CALCIOMERCATO MILAN NEWS: SORPRESA LEAO?

Il calciomercato del Milan potrebbe dover far fronte a un’offensiva last minute del Barcellona per Rafa Leao. Secondo quanto riportato dall’edizione online di El Mundo Deportivo, il club catalano ha rivolto la sua attenzione all’attaccante portoghese dopo che le trattative per Nico Williams dell’Athletic Bilbao e Luis Diaz del Liverpool sono sfumate. Leao è legato al Milan fino al 2028, con un valore di mercato stimato tra i 90 e i 100 milioni di euro. Il Barcellona è consapevole delle difficoltà dell’operazione, ma può contare su un alleato importante.



Il quotidiano catalano sottolinea infatti che, sebbene l’operazione sia complessa, il Barcellona spera che Jorge Mendes possa facilitarla: l’agente di Leao potrebbe lavorare ai fianchi agevolando l’inserimento di alcune contropartite. Inoltre, il presidente del Barça, Joan Laporta, è da tempo un grande estimatore del numero 10 rossonero. Il club catalano potrebbe offrire 60 milioni di euro e includere alcuni giocatori come Raphinha, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres o Alejandro Balde, anch’egli rappresentato da Mendes, come parte dell’accordo.



CALCIOMERCATO MILAN NEWS: VOS PER IL… FUTURO

Una nuova prospettiva per il calciomercato del Milan, che guarda al futuro con grande attenzione. La dirigenza rossonera ha avviato contatti per Silvano Vos, un talentuoso centrocampista classe 2005 in forza all’Ajax. L’obiettivo del club è quello di fare un investimento significativo su un giovane con enormi potenzialità, in grado di contribuire immediatamente alla squadra di Bonera (il Milan Futuro impegnato nel prossimo campionato di Serie C) e di essere pronto a crescere ulteriormente sotto la guida di Fonseca.

Silvano Vos, olandese di origini surinamesi, come l’ex rossonero Clarence Seedorf, è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, dove è approdato nel 2012 dal Zeeburgia. Ha avuto una crescita costante, passando dall’Under 17 all’Under 21, fino a conquistare un posto in prima squadra durante il ritiro estivo della scorsa stagione. Nell’ultima stagione, Vos ha collezionato 34 presenze, dividendosi tra Eredivisie ed Eerste Divisie con l’Under 21 dell’Ajax, segnando anche un gol e debuttando in Europa League. Questi risultati lo hanno reso uno dei principali talenti della nuova generazione olandese, distinguendosi in tutte le selezioni giovanili della Nazionale, dall’Under 15 – di cui è stato capitano – fino all’esordio in prima squadra avvenuto il 9 aprile 2023.