Calciomercato Milan news, visite mediche ok e prime parole per Thiaw
Il calciomercato estivo terminerà tra pochissimi giorni ed in casa Milan si continua a lavorare per sistemare la rosa con l’acquisto di un nuovo difensore centrale, ovvero Malick Thiaw dello Schalke 04. Il ventunenne tedesco con cittadinanza finlandese ha svolto le visite mediche di rito presso la clinica La Madonnina di Milano per poi ottenere l’idoneità sportiva sottoponendosi ad alcuni test fisici presso il Centro Ambrosiano.
Come riportato da Milannews.it, lo stesso Malick dopo gli esami ha dichiarato: “Mi sento bene. Ho fatto un’ottima scelta.” A questo punto il giocatore dovrebbe firmare il nuovo contratto che lo legherà ai lombardi per i prossimi cinque anni presso la sede di Casa Milan, luogo da cui la squadra sta partendo per affrontare la trasferta di Bologna. Chissà che Malick riesca già ad incontrare i suoi nuovi compagni in queste ore. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Milan news, ecco Thiaw e si continua a trattare per Vranckx
Il Milan sta completando l’organico in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. I rossoneri hanno infatti chiuso con lo Schalke 04 per l’acquisto di Malick Thiaw, centrale tedesco classe 2001 chiamato a sopperire, per il momento almeno sul piano numerico, anche all’addio del capitano Alessio Romagnoli, accasatosi alla Lazio a parametro zero. Il ventunenne arriva dalla Germania per sei milioni di euro e dopo esser già arrivato a Milano, oggi effettuerà le visite mediche di rito prima di firmare un contratto quinquennale.
I dirigenti Massara e Maldini vorrebbero poi combinare ancora qualcosa per quanto concerne il centrocampo dove Bakayoko rimane in partenza anticipando quindi la fine del prestito biennale pattuito con il Chelsea fino al giugno del 2023. Sulle tracce del francese si registra la presenza del Monza e nel mirino ci sarebbe Aster Vranckx del Wolfsburg per il quale si sta battagliando sul mercato con l’Atalanta che si sarebbe già mossa in anticipo rispetto ai milanesi per aggiudicarselo.
Calciomercato Milan news, Onyedika e Ziyech non arriveranno
In questa finestra di calciomercato estivo che sta per giungere al termine al Milan sono stati come sempre accostati diversi calciatori che però non sono mai arrivati in Lombardia ed il loro futuro appare sempre più lontano dall’Italia. A centrocampo Raphael Onyedika è infatti passato dal Midtjylland, che chiedeva troppo secondo i rossoneri, al Club Brugge mentre Hakim Ziyech, a lungo seguito prima di prendere De Ketelaere dal Bruges, starebbe per salutare il Chelsea e tornare all’Ajax.