Secondo La Gazzetta dello Sport pare che il Milan sia pronto a sacrificare Franck Kessiè che ha grandissimo calciomercato in Premier League e che può generare una plusvalenza davvero molto importante. Giocatore che abbina fisicità a tecnica potrebbe essere sostituito da Dani Ceballos in uscita dal Real Madrid e in cima alla lista dei desideri di Marco Giampaolo. Non è da escludere anche che si punti su Veretout della Fiorentina, giocatore che piace molto ma sul quale ci sono fin troppi club presenti. Sarà importante ora valutare con attenzione quali risvolti si potranno vedere nelle prossime settimane, con l’obbligo per il Milan di cedere oltre ad acquistare anche dei calciatori importanti che possano avere delle proposte ritenute importanti. Certo perdere uno come l’ivoriano sicuramente peserà, visto che negli ultimi due anni è stato l’unico a tirare avanti la baracca in mezzo al campo. (agg. di Matteo Fantozzi)
STALLO PER DONNARUMMA
Gigio Donnarumma è sempre centrale per il calciomercato Milan. Sappiamo bene che il portiere sarebbe il nome perfetto per una cessione eccellente, perché garantirebbe una enorme plusvalenza trattandosi di un giocatore cresciuto nel vivaio ed inoltre alleggerirebbe il Milan di uno stipendio pesante. Negli ultimi giorni tuttavia non ci sono state novità su Donnarumma: dopo la prima offerta da parte del Psg, siamo entrati in una fase di stallo. La proposta di Areola più 20 milioni di euro infatti non soddisfa il Milan, ma i francesi per ora non si sono mossi da lì. Il calciomercato d’altronde è ancora molto lungo e di conseguenza non c’è particolare fretta, né da una parte né dall’altra. Una cosa è certa: per portare via Donnarumma al Milan, servirà un’offerta che convinca pienamente la società rossonera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CALCIOMERCATO MILAN: NASTASIC PER LA DIFESA
Il calciomercato del Milan di Marco Giampaolo, dopo l’esclusione del club dall’Europa League, andrà avanti fra nomi alternativi e possibilità già a volte ipotizzate in casa rossonera. E’ il caso di Matija Nastasic, che arriverebbe ad un prezzo potenzialmente di favore ai rossoneri dallo Schalke 04, visto che il club di Gelsenkirchen ha puntato su Ozan Kabak per la propria retroguardia e dunque potrebbe accettare il passaggio del serbo in rossonero senza chiedere la lunga. Nastasic sarebbe un profilo di sicuro gradimento per Giampaolo, un difensore che i rossoneri hanno già seguito in precedenti sessioni di mercato ma senza mai riuscire a intavolare una trattativa concreta, essendo il calciatore molto quotato. Ora le cose potrebbero cambiare rapidamente e potrebbe dunque essere Nastasic, se ci si accorderà su una cifra intorno ai 15 milioni di euro, ad affiancare Alessio Romagnoli nella difesa milanista.
CALCIOMERCATO MILAN: 6 CESSIONI PER IL RILANCIO
Il piano di rientro del Milan per il fair play finanziario dell’UEFA è stato dilazionato nel tempo, ma i conti del club rossonero dovranno essere messi a posto nella maniera più rapida possibile. Per riuscire a investire già in questa sessione di mercato, il duo Maldini-Boban conta di fare cassa con almeno 6 cessioni importanti, e con buona parte degli incassi cambiare completamente il volto del Milan. Per Lucas Biglia c’è un interesse concreto della Fiorentina e ai viola sembra non dispiacere l’argentino. Andrè Silva farà ritorno per ripartire subito e potrebbe accasarsi in Inghilterra al Southampton, così come hanno richieste dalla Premier League Borini e Castillejo. Patrick Cutrone fa gola alle romane ma il prezzo del cartellino è alto mentre il passaggio di Gigio Donnarumma al PSG potrebbe fruttare 50 milioni di euro alle casse del club, pronte poi a riversare buona parte di questi soldi in obiettivi richiesti da Giampaolo.