Angel Correa continua ad essere un obiettivo concreto per il calciomercato del Milan. L’attaccante argentino, classe 1995 di proprietà dell’Atletico Madrid, non è ancora arrivato alla corte di Giampaolo in quanto l’offerta del club meneghino da quaranta milioni di euro dista ancora dieci milioni dalla richieste dei ‘Colchoneros‘. Una trattativa in fase avanza ma non ancora conclusa, anzi. I dirigenti rossoneri dovranno dimostrare tutta la propria abilità per raggiungere un’intesa col club spagnolo che non sembra intenzionato a concedere sconti. Intanto per quanto riguarda gli altri arrivi il Milan è a buon punto per brasiliano Léo Duarte, classe 1996, del Flamengo. Intesa praticamente raggiunta con il difensore, che dovrebbe approdare in rossonero per undici milioni di euro. Il Milan continua a seguire anche il difensore Daniele Rugani, un pallino di Giampaolo che lo gradirebbe insieme a Federico Fazio della Roma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Calciomercato Milan, Cutrone vicino all’addio

Patrick Cutrone ad un passo dall’addio al Milan. L’attaccante 21enne ha lasciato il ritiro rossonero negli Usa per tornare in Italia: come riportato da La Gazzetta dello Sport, è infatti in fase molto avanzata la trattativa che farà di lui un nuovo giocatore del Wolverhampton. Il “pungiglione” rossonero non è dunque riuscito a convincere Marco Giampaolo a dargli fiducia in vista della prossima stagione: il suo profilo di attaccante non è funzionale al progetto dell’ex tecnico della Sampdoria, che a Piatek vuole affiancare una punta di movimento. La squadra di Premier League sborserà per Cutrone una cifra intorno ai 18 milioni per l’acquisto a titolo definitivo del suo cartellino. E sono in tanti, tra i tifosi rossoneri, a chiedersi se per un ragazzo che in Italia ha dimostrato di saper andare a segno con una certa continuità nonostante le non tantissime occasioni, quella cifra non sia in realtà un po’ bassina. (agg. di Dario D’Angelo)



Calciomercato Milan News: si avvicina Rafael Leao

Il Milan è scatenato sul calciomercato, pronto a mettere a segno un colpo che spiazzerebbe moltissimi club. Secondo quanto riportato dal giornalista di RMC Sport France Mohamed Bouhafsi pare che Rafael Leao sia a un passo. Questi spiega: “A meno di improbabili inversioni di marcia, secondo diverse fonti, Rafael Leao andrà al Milan per 35 milioni di euro. Il calciatore è atteso nei prossimi giorni a Milano per effettuare le visite mediche. Indirettamente collegata a questa operazione c’è quella di Tiago Djalo che dovrebbe fare il percorso inverso per 5 milioni di euro. Il Lille inoltre ha inserito il 20% su una futura rivendita”. Sul giovane talento del club francese c’erano diversi club prestigiosi, tra cui anche la Roma e il Napoli. Con questo acquisto il valore tecnico del Milan salirebbe di livello rapidamente, con il sogno di riconquistare la Champions League.



Calciomercato Milan News, Duarte colpo in difesa

Sul calciomercato il Milan potrebbe presto annunciare l’arrivo di un difensore di ottimo livello. Secondo Sky Sport pare che Leo Duarte sia a un passo, con i rossoneri che hanno già parlato con il Flamengo e con l’agente del ragazzo. Si parla di un affare attorno ai dodici milioni di euro, quindi siamo di fronte a una cifra abbordabile considerando anche il valore del calciatore. Il calciatore è un classe 1996 che è cresciuto nel vivaio della squadra rossonera, attirando l’attenzione sul calciomercato di diverse squadre europee. Attenzione però perché dopo una buona partenza deve ancora migliorare molto, cercando di centrare diversi obiettivi importanti come quello di conquistare la maglia della nazionale verdeoro.